Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:EMPOLI10°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità lunedì 03 agosto 2015 ore 15:30

"Così saremo in grado di progettare il futuro"

Marco Pierini, capogruppo "Democratici Uniti a Sinistra" sul voto nell'ultimo consiglio comunale del nuovo regolamento urbanistico



MONTESPERTOLI — L'ultima seduta del consiglio comunale ha approvato con 12 voti favorevoli, 5 astensioni e nessun voto contrario il Regolamento Urbanistico Comunale. 

Per Marco Pierini, capogruppo "Democratici Uniti a Sinistra", si tratta di "Un atto di straordinaria importanza per la nostra amministrazione e per il nostro territorio, che viene da una storia non semplice su questi temi. Con il RUC saremo in grado di progettare la Montespertoli del futuro, quella che ogni giorno ci raccontiamo e vorremmo, basandoci su due pilastri essenziali e inscindibili: lo sviluppo economico e la sostenibilità ambientale. Promozione agricola e turistica, tutela del paesaggio, attenzione alle imprese ma anche alla vivibilità urbana sono stati dunque temi importantissimi su cui abbiamo concentrato il nostro lavoro".

"Nel lungo dibattito che ci ha visti impegnati anche a livello regionale
questa è sempre stata la nostra posizione: riuscire a coniugare due aspetti che non possono fare a meno l'uno dell'altro - spiega Pierini - consapevoli del fatto che è anche grazie al lavoro dell'uomo che i nostri territori hanno assunto il loro caratteristico aspetto. Facciamo notare che la votazione su questo Regolamento Urbanistico Comunale – uno degli atti politicamente più rilevanti del nostro Comune – ha certificato ancora una volta l'assenza di una vera opposizione. Davanti al M5S che non fa neppure dichiarazione di voto e a Progetto
Montespertoli che si astiene elogiando il lavoro fatto non possiamo avere dubbi: anche la minoranza è d'accordo con noi nel dire che questo è un ottimo Regolamento Urbanistico e che il nostro progetto per la Montespertoli dei prossimi anni va nella direzione giusta".

"A Montespertoli - conclude Pierini - anche coloro che sono stati eletti per esprimere un'altra visione di paese si sono arresi all'evidenza: le idee del gruppo Democratici Uniti a Sinistra sono le uniche idee valide per il governo del nostro territorio, e non esistono alternative. Non spetta certo a noi chiederci come i loro elettori risponderanno alla linea tenuta. Dopo un anno di amministrazione è evidente che le altre forze politiche non sono in grado di proporre una visione a lungo respiro del territorio del Comune e non hanno idee su come farlo crescere. A Montespertoli l'unica linea politica esistente e coerente è quella della maggioranza. Noi andiamo avanti consapevoli del buon lavoro fatto: ce lo hanno chiesto i cittadini lo scorso anno e neanche l'opposizione ha la volontà di impedire che il buon governo continui. Il Regolamento Urbanistico Comunale è solo un primo passo nella pianificazione di un territorio che ha ancora tanto da dire e da dare, e come maggioranza ci auguriamo che i cittadini ci aiutino, ci sostengano e ci correggano quando serve in questo importante processo di cambiamento".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità