Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI15°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 06 marzo 2020 ore 15:56

Covid 19, provvedimenti a sostegno delle famiglie

Il Comune di Empoli

Ore di assistenza agli studenti con disabilità e decurtazione delle rette per i nidi d’infanzia nel periodo di sospensione dell’attività didattica



EMPOLI — Dall’amministrazione comunale, dopo la decisione del Governo di sospendere le attività didattiche nelle scuole di ogni ordine grado, arrivano due provvedimenti firmati dalla Giunta guidata dal sindaco Brenda Barnini.

È lo stesso primo cittadino che li presenta alla cittadinanza:"Sono solo due piccoli contributi che mettiamo a disposizione delle famiglie, dando il senso di come questa emergenza possa e debba far trovare ancora più coesione e più unità all’interno della nostra comunità. Sostegno alle famiglie che hanno figli con disabilità e riduzione delle rette dei nidi. Un aiuto concreto per affrontare questa settimana di stop alla attività didattica nelle scuole. Nell'emergenza dobbiamo far vincere la comunità".

In sostanza la giunta comunale ha appena preso due decisioni che vogliono cercare di andare incontro ai bisogni delle famiglie empolesi in questo momento di difficoltà causato dell’emergenza dovuta al CoronaVirus Covid 19.

"Il primo provvedimento riguarda le famiglie che già usufruiscono normalmente, all’interno delle nostre scuole, di un servizio di sostegno per i propri figli con disabilità. Abbiamo pensato, in accordo con la cooperativa che gestisce quotidianamente questo servizio – spiega ancora il sindaco – di mettere a disposizione, da lunedì 9 marzo e per il periodo di sospensione delle attività didattiche nelle scuole, tre ore al giorno, pagate interamente dall’amministrazione comunale, per inviare un operatore a casa delle famiglie".

"Il secondo provvedimento riguarda le rette dei nidi d’infanzia: saranno decurtate per il periodo di sospensione del servizio, e quindi andranno almeno in parte a sostenere le spese alternative che le famiglie dovranno sopportare in questo periodo di stop ai servizi educativi per l’infanzia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità