comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 14°23° 
Domani 14°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
domenica 31 maggio 2020
corriere tv
Crew Dragon in volo: con gli astronauti c'è anche un dinosauro di paillettes

Cronaca domenica 29 marzo 2020 ore 19:14

Covid-19, un decesso e una guarigione a Fucecchio

Sale a 21 il numero di persone positive al Coronavirus nel fucecchiese. Dal Comune: "Circa un cittadino positivo ogni mille abitanti"



FUCECCHIO — Un morto e un guarito nelle ultime 24 ore a Fucecchio, mentre è salito a 21 il numero dei contagiati dall’inizio dell’epidemia. La notizia positiva è quella della prima guarigione che riguarda uno dei primi casi verificatisi. 

Purtroppo però c'è da segnalare la morte di un uomo di 83 anni di Fucecchio.

Al momento sono 18 i casi positivi sul territorio comunale. Il dato viene comunicato dal sindaco Alessio Spinelli in una sorta di bollettino periodico.

“Dei 21 casi registrati fino ad oggi – ha detto il sindaco Alessio Spinelli – 12 si sono verificati all’interno dell’Rsa, dove adesso in base ai nuovi protocolli vengono fatti i tamponi agli operatori e a tutti gli ospiti che manifestano anche un solo sintomo. Di queste dodici persone, due purtroppo sono decedute (nei giorni scorsi, ndr) mentre le altre 10 sono equamente divise tra i ricoverati in ospedale e quelli con sintomi lievi che sono rimasti presso la residenza sanitaria. Degli altri 9 casi al di fuori dell’Rsa abbiamo detto c’è stato un primo guarito. Dei restanti otto, cinque si trovano ricoverati all’ospedale San Giuseppe di Empoli (una signora in via di guarigione probabilmente verrà dimessa nei prossimi giorni), uno è ricoverato in ospedale a Firenze, mentre 2 cittadine sono con sintomi lievi o addirittura assenti presso la propria abitazione”.

Il dato del territorio comunale rimane in linea con quello regionale che attualmente è di circa 1 cittadino positivo ogni mille abitanti.

Altra notizia recente è poi l’utilizzo dell’ospedale San Pietro Igneo di Fucecchio per il ricovero di pazienti affetti da Covid-19

“La Regione Toscana – ha aggiunto il sindaco – ha deciso di utilizzare il nostro ospedale, in quanto struttura all’avanguardia e con capacità di riorganizzazione in tempi rapidi, in modo da supportare il fabbisogno dell’ospedale di Empoli nelle cure intermedie Covid-19”.

Riepilogo situazione a Fucecchio

Casi dall’inizio dell’epidemia 21

Attualmente positivi 18

ricoverati in ospedale 11

presso il proprio domicilio 7

Guariti 1

Deceduti 2



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

EDITORIALE

Cronaca

Cronaca