Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 28 gennaio 2015 ore 11:01

"Crescere bene insieme"

Prosegue il ciclo di incontri sulle problematiche adolescenziali. L'associazione genitori invita a proporre nuovi temi da affrontare



CERTALDO — Nel corso dei dibattiti vengono proposti temi di attualità, che vengono affrontati insieme pediatri, psicologici, docenti ed esperti con l'obiettivo di favorire il benessere dei giovani e delle famiglie. 

Il ciclo di incontri è iniziato il 5 novembre scorso, con un dibattito dal titolo "L'adolescenza", ed è proseguito 21 Novembre e il 23 Gennaio. Il prossimo appuntamento è fissato per il 20 Marzo, con un incontro dal titolo "Linguaggio e apprendimento". Ad Aprile, invece, con data da definire, si parlerà di "Dipendenze".

Le iniziative sono organizzate dall'Istituto Comprensivo di Certaldo, dall'associazione Genitori e Amici dell'Istituto Comprensivo e dal Comune di Certaldo. Alla stesura del calendario e dei temi da proporre hanno partecipato anche alcuni professionisti che hanno cercato di coinvolgere i genitori con un metodo interattivo di partecipazione che sembra aver riscontrato il consenso dei presenti.

Proprio per portare avanti questo tipo di modalità, gli organizzatori hanno invitato tutta la cittadinanza a partecipare ai prossimi incontri e a contattare l'associazione per proporre nuovi argomenti da trattare nel prossimo ciclo di attività che vorremmo riorganizzare per il prossimo anno.

Per proporre nuovi argomenti è possibile scrivere all'indirizzo di posta elettronica genitoricertaldo@gmail.com

Per informazioni ci si può rivolgere Istituto Comprensivo di Certaldo, ai numeri di telefono 05761 661274 / 23


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità