Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca lunedì 13 aprile 2020 ore 09:05

Covid-19, tre i nuovi casi emersi a Fucecchio

Coronavirus, questa settimana sono tre i nuovi casi emersi a Fucecchio. Si tratta di componenti dello stesso nucleo familiare



FUCECCHIO — Tre nuovi contagi e due decessi a causa del coronavirus in quest’ultima settimana a Fucecchio. Dall’inizio dell’epidemia sul territorio comunale sono 26 i casi di contagio registrati, con un numero complessivo basso (11,3 ogni 10 mila abitanti) anche rispetto alla media regionale (19,4) e provinciale (22,3). Attualmente i casi positivi sono 20, di cui 10 in isolamento domiciliare e 10 ricoverati in ospedale. Questa settimana le persone in quarantena per contatti con casi positivi sono 4.

“Questa settimana – spiega il sindaco Spinelli - è stato completato il controllo su tutte le persone all’interno dell’Rsa, sia ospiti che personale sanitario, come da protocollo regionale. Tra gli ospiti per fortuna non sono emersi nuovi casi, mentre sono risultati positivi al tampone 3 operatori sanitari non residenti sul territorio comunale. Le misure di sicurezza molto stringenti attuate all’interno de “Le Vele” spero che possano consentire di andare verso un progressivo miglioramento della situazione. Ovviamente noi continuiamo a seguire l’evolversi dei fatti con la massima attenzione rimanendo in contatto quotidiano con i responsabili del servizio e con i vertici dell’Asl”.

Per quanto riguarda i due decessi di questa settimana solo uno è riconducibile alla RSA “Le Vele” mentre l’altro riguarda il terzo caso positivo avvenuto sul territorio, un signore di 88 anni che non ce l’ha fatta. I tre nuovi casi di contagio, invece, non sono legati all’Rsa. “Si tratta di tre componenti dello stesso nucleo familiare – spiega Spinelli – e questo ci fa sperare che il contagio possa essere circoscritto a loro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità