Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 15 maggio 2015 ore 19:30

Emergenza sangue, l'Asl lancia un appello

I gruppi sanguigni B e ZERO (Rh positivo e Rh negativo) e A Rh negativo sono i più necessari, ma l’invito è rivolto anche a tutti gli altri donatori



FUCECCHIO — C’è urgente bisogno di sangue gruppo B positivo e negativo, gruppo ZERO positivo e negativo e gruppo A negativo.

L’Asl 11 rivolge un appello ai cittadini, che sempre hanno dimostrato un forte spirito solidale e altruistico, affinché si rechino quanto prima nei centri trasfusionali del territorio o prendano contatto tramite le associazioni dei donatori di sangue per effettuare la propria donazione.

I gruppi sanguigni B e ZERO (Rh positivo e Rh negativo) e A Rh negativo sono i più necessari, ma l’invito è rivolto anche a tutti gli altri donatori, qualunque sia il loro gruppo.

I donatori, e tutti coloro che volessero compiere questo indispensabile gesto di umanità, sono invitati a recarsi ai centri trasfusionali dislocati negli ospedali “San Pietro Igneo” di Fucecchio, “Santa Verdiana” di Castelfiorentino e “San Giuseppe” di Empoli.

E’ possibile donare sangue dal lunedì al sabato dalle  7.30 alle 11 e plasma dalle 7.30 alle 12. L’età minima per donare sangue è 18 anni, quella massima 65 anni, il peso corporeo deve essere superiore a 50 Kg.

Si ricorda, inoltre, che è anche possibile prenotare il giorno e l’ora in cui effettuare la propria donazione grazie ad AgenDona, il sistema informatico che gestisce le donazioni. Per prenotare la donazione basta telefonare alla propria associazione di appartenenza (Avis, Fratres, Anpas, Cri) oppure al Centro trasfusionale dell’Asl 11.

Donare il sangue significa offrire un’alternativa a chi sta male, salvare una vita umana e comunque sia offrire il proprio contributo nel creare condizioni di vita migliori, con la consapevolezza che si parte da un piccolo gesto per arrivare a un grande traguardo.

Si ringraziano tutti coloro che vorranno rispondere a questa richiesta urgente e tutte le associazioni dei donatori di sangue presenti nel nostro territorio (Avis, Fratres, Pubblica Assistenza, Croce Rossa, G.I.D.S.) per la loro instancabile collaborazione nella ricerca di questa insostituibile risorsa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità