Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:10 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità giovedì 01 settembre 2016 ore 17:42

Accoglienza con la Camminata del Sandalo

L’itinerario prevede la partenza dal monastero La Vergine verso Cerreto passando per l’antico sentiero che San Teofilo da Corte percorreva a piedi



FUCECCHIO — San Teofilo da Corte percorreva a piedi calzando i “famosi” sandali, per andare a predicare, a confortare, a guarire coloro che ne richiedessero la sua assistenza spirituale.

San Teofilo da Corte fu un frate francescano riformatore e guardiano del sacro convento “La Vergine” a Fucecchio ma nella sua vita esercitò mirabilmente il ministero della predicazione anche nell’importante centro mediceo di Cerreto Guidi.

L’appuntamento è fissato per Giovedì 8 Settembre alle ore 18 con arrivo al Santuario di Santa Liberata di Cerreto Guidi per un saluto alla Santa, prima di spostarsi in Piazza Umberto I dove ad attendere i partecipanti sarà organizzato uno spettacolo dei piccoli sbandieratori delle quattro contrade cerretesi. Dopo una veloce cena al sacco, concluderà la serata uno spettacolo musicale organizzata dai giovani Shalom di Fucecchio dedicato all'importante tema della marcia: “ Accogliere è…camminare insieme”.

Quest’anno l’evento sarà arricchito da un ospite: il Senatore Vannino Chiti, che prima dello spettacolo musicale al termine della camminata, sarà intervistato da Don Andrea Cristiani per presentare il suo nuovo libro “Vicini e Lontani - Incontro tra laici e cattolici”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno