Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità giovedì 13 ottobre 2016 ore 12:14

Fucecchio aderisce a giornata dell'alimentazione

La mensa scolastica proporrà una ricetta tradizionale a base di legumi. La giornata è quella istituita dalla Fao per sensibilizzare



FUCECCHIO — Il Comune di Fucecchio, la Fucecchio Servizi Srl e le scuole del territorio aderiranno, venerdì 14 ottobre, alla Giornata Mondiale dell’alimentazione, istituita dai Paesi Membri della FAO nel novembre 1979. Le attività didattiche della giornata saranno dedicate a sensibilizzare sulle problematiche relative a sicurezza alimentare e nutrizione con particolare attenzione alla tutela e gestione delle risorse naturali in un’ottica di sviluppo sostenibile.

Il tema 2016 è infatti "Il clima sta cambiando. L’alimentazione e l’agricoltura anche". L’obiettivo è mettere in evidenza la necessità che i sistemi agricoli e alimentari si adattino agli effetti negativi del cambiamento climatico al fine di diventare più resistenti, produttivi e sostenibili.

La mensa scolastica di Fucecchio recepirà la proposta dell’Usl Toscana Centro proponendo agli studenti un piatto a base di legumi realizzato con una ricetta tradizionale e con prodotti di filiera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno