Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:EMPOLI11°19°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità domenica 07 febbraio 2016 ore 18:00

​Ancora adesioni a #iostocongliortolanicoraggiosi

L'hashtag lanciato dall'associazione Autismo Toscana a sostegno dei ragazzi della Casa di Ventignano di Fucecchio continua a spopolare



FUCECCHIO — Continuano senza sosta le adesioni all'hashtag #iostoncogliortolanicoraggiosi che sembra ormai essere diventato il motto di migliaia di persone.

Lanciato sulla pagina Facebook dell'associazione Autismo Toscana, l'hashtag dedicato ai ragazzi della Casa di Ventignano ha ormai superato abbondantemente i centomila contatti e i vari video lanciati sulla stessa pagina hanno avuto altrettante visualizzazioni.

Alla redazione di Autismo Toscana continuano ad arrivare foto che ritraggono le persone con il cartello con sopra scritto #iostoncogliortolanicoraggiosi. Associazioni. cittadini, professionisti, in tantissimi ci fanno sentire la propria vicinanza ed il proprio sostegno.

"Perché gli ortolani coraggiosi - spiegano dall'associazione - ormai per tutti rappresentano la voglia di queste persone affette da disabilità di provare a vivere la propria vita in maniera dignitosa e decorosa attraverso il lavoro nella propria comunità. Rappresentano la voglia di queste persone di uscire dalla logica del posto, del posto nel centro, del posto letto, delle ore di terapia, delle ore di presa in carico. Di uscire dalle logiche delle fasi e dei passaggi e delle competenze dei servizi. Rappresentano la voglia di vita di tutte le persone con disabilità, di tutte le disabilità gravi, di avere una vita autodeterminata, libera, secondo le proprie attitudini e le proprie capacità. Nel proprio territorio, nella propria comunità. E tante persone, tantissime, ogni giorno di più, stanno con noi. Grazie amici - scrivono infine -, continuate a sostenere i nostri diritti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità