Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca giovedì 06 dicembre 2018 ore 09:41

Bambine e vicini testimoni delle continue violenze

A un anno dalla prima denuncia della moglie, il marito è stato finalmente arrestato e associato alla casa circondariale di Sollicciano



FUCECCHIO — Ieri sera i carabinieri di Fucecchio hanno arrestato un uomo di 43 anni, senegalese, gravato da precedenti per maltrattamenti in famiglia, bloccato mentre stava picchiando in strada la moglie nonostante il divieto di avvicinamento. 

L'intera vicenda ha inizio a fine 2017 quando la moglie, anch'essa senegalese, stanca dei soprusi dell'uomo con problemi di alcol, si decise finalmente a denunciare ai militari le continue aggressioni verbali e fisiche, subite anche in presenza delle due figlie minorenni.

La donna, nella circostanza, decise anche di abbandonare l’abitazione coniugale e di trasferirsi a casa della sorella insieme alla figlia, in modo da stare lontano dal marito. Poi, siccome il marito era andato a lavorare in Emilia Romagna, fece ritorno nella sua abitazione ma una notte l'uomo si ripresentò e, dopo aver forzato una finestra, si introdusse nella casa per poi fuggire appena ebbe capito che erano stati avvisati i carabinieri.

In un'altra occasione, invece, mentre la donna era fuori, l’uomo si sarebbe introdotto nell’abitazione buttandole fuori tutti i vestiti e, all’arrivo della moglie, l'avrebbe minacciata dicendole che l’avrebbe riportata in Africa o che avrebbe ucciso sia lei sia le figlie). Alla fine gli ruppe il telefono cellulare e si dileguà a piedi.  

A maggio il Tribunale di Firenze, su richiesta dei carabinieri, ha pertanto emesso un’ordinanza di divieto di avvicinamento alla moglie ed ai figli nei confronti dell’uomo che, ieri sera, presentatosi nuovamente nei pressi dell’abitazione, ha aggredito la donna in strada buttandola a terra e colpendola ripetutamente alla presenza dei vicini di casa. Nel mentre stava passando una pattuglia della Polizia Locale dell’Unione dei Comuni che ha fatto il primo intervento avvisando quindi i Carabinieri.

L’uomo è stato bloccato e la donna trasportata in ospedale dove è stata curata e dimessa con 6 giorni di prognosi. Il marito è invece stato tradotto presso il Carcere di Sollicciano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca