Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:EMPOLI13°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
domenica 04 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La confessione di Roberto Saviano a 'Che Tempo Che Fa': «Ho la sensazione di avet sprecato la mia vita»
La confessione di Roberto Saviano a 'Che Tempo Che Fa': «Ho la sensazione di avet sprecato la mia vita»

Attualità sabato 03 maggio 2025 ore 13:12

Palio in Gioco, ecco la festa dedicata ai bambini

La tradizionale sfilata dei bambini e la consegna del Labarino alla sindaca Donnini. Una giornata all'insegna del divertimento in centro storico



FUCECCHIO — Il Palio conquista grandi e piccini. Domenica 11 Maggio torna Palio in Gioco, la tradizionale manifestazione dedicata ai bambini aprirà ufficialmente la settimana paliesca.

Come da tradizione saranno i più piccoli ad inaugurare la settimana che conduce al 44° Palio di Fucecchio. Dal mattino in programma la sfilata dei bambini, con in testa il Labarino 2025, ovvero il “Cencio” dei piccoli, che partirà alle ore 10,30 da via Roma per poi snodarsi lungo via Cairoli e via Landini Marchiani fino all’arrivo in piazza Montanelli, dove il Labarino verrà consegnato alla sindaca Emma Donnini. 

E proprio in piazza Montanelli sarà allestito per l’intera giornata il mercatino delle 12 Contrade. Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15:30, piazza Vittorio Veneto sarà invece la cornice del clou dell’evento, con i giovani contradaioli che si sfideranno in giochi medievali per contendersi la vittoria finale.

“Anche quest’anno si è rinnovata la collaborazione con le scuole, grazie alla quale gli studenti divengono protagonisti della principale manifestazione cittadina – ha dichiarato Tania Benvenuti, vicepresidente del Cda dell’Associazione Palio delle Contrade –. Ci tengo pertanto a ringraziare le dirigenti scolastiche Angela Surace e Genny Pellitteri e tutti i professori che hanno accolto questa sfida, permettendo ai ragazzi di dare libero sfogo alla propria creatività e di partecipare attivamente alla vita del territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità