Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport lunedì 30 ottobre 2017 ore 14:20

Dream Volley batte Peimar Calci 3-1, avanti così

In campo sabato, la squadra fucecchiese è partita male andando sotto di un set, poi la riscossa fino alla bella vittoria finale



FUCECCHIO — Derby infiammato quello andato in scena sabato contro la Peimar Calci, che dopo un primo set vinto cede l’intera posta in palio ai padroni di casa, capaci di imbastire uno spettacolo coi fiocchi da non lasciar scampo agli avversari.

La cronaca

Sottorete Nuti schiera il sei più uno delle ultime partite: Lazzeroni-Hendricks, Caramelli-Lumini, Rocchini-Lusori con Lupetti libero. Mentre Calci risponde con: Guemart-Viacava, Andreotti-Nicotra, Verdecchia-Peschiulli con Stagnari libero.

Il primo set vede una partita equilibrata con entrambe le squadre che cercano di prendere le misure, ma con i bianconeri che risultano essere contratti e nervosi, cosa che soprattutto nelle partite giocate in casa non dovrebbe accadere; subito bene Nicotra dalla linea dei nove metri al pari di Viacava, nel mettere in difficoltà la ricezione di casa. Lazzeroni intanto fa girare i suoi con delle ottime giocate sia in posto 4 che da zona 2, ma non basta a scrollarsi di dosso i calcesani che tengono botta fino al 16-14 per poi superare sul 20-21 e aggiudicarsi la prima frazione di gioco.

Dal secondo set arriva la reazione del Dream Volley che finalmente riesce a scrollarsi di dosso la paura di giocare e dimostra tutte le sue potenzialità. Si parte subito bene per prendere il largo 16-9, dentro Fruet per Caramelli a questo punto per aumentare il livello offensivo della squadra. Un Lumini ispirato mette giù palloni pesantissimi e trascina Hendricks che da fondo campo fa sentire il suo braccio pesante e martella incessante con 5 aces consecutivi nella terza frazione di gioco.

Nel terzo set i bianconeri targati Lupi estintori prendono subito un buon margine, 10-2, ma Calci non molla e trascinata da i soliti Nicotra e Viacava riescono a rifarsi sotto agguantando il 19 pari, ma la voglia di vincere di Rocchini e soci ha la meglio e grazie anche a due ottime difese del libero Lupetti il set va al Dream Volley Fucecchio per 25-20.

Si chiude con un quarto set dove non c’è più partita ed i calcesani sono costretti a sventolare bandiera bianca sul 25-13.

Ottima prestazione e riscatto dopo la partita di sabato scorso che aveva lasciato l’amaro in bocca nell’ambiente fucecchiese, ora testa alla difficile trasferta di sabato prossimo contro la Laurini Busseto di Parma. I ragazzi sono chiamati a un'altra grande prestazione per mantenere salda la posizione in classifica.

Il tabellino

DREAM VOLLEY FUCECCHIO: Caramelli 2, Ferretti 5, Lusori 2, Rossi, Gori, Aliberti n.e, Giani n.e, Lupetti (L), Freut 1, Lumini 22, Rocchini 9, Hendriks 29,Lazzeroni 5, Tesi (L) n.e. All.: Nuti-Benvenuti.

PEIMAR VBC CALCI: Guemart 5, Viacava 15, Nicotra 18, Andreotti 8, Grassini 1, Peschiulli 2, Verbeni 3, Verdecchia 4, Mazzotta n.e, Fascetti n.e, Stagnari 1 (L), Baronti. All. Berti.

Arbitri: Russo e Mori

Successione set: 21-25; 25-18; 25-20; 25-13.

Battute sbagliate Fucecchio: 13; Aces: 10; Muri: 9.
Battute sbagliate Calci: 8; Aces: 9; Muri: 8.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità