Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:18 METEO:EMPOLI12°24°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità lunedì 14 aprile 2025 ore 14:30

Emozioni e solidarietà nel ricordo di Cinelli

Un momento dell'iniziativa

Al teatro Pacini l'iniziativa del Comitato "Con le Donne per la Vita" per raccogliere fondi da destinare all'Associazione senologica internazionale



FUCECCHIO — Ancora una volta il binomio sport e solidarietà ha fatto centro. In occasione della giornata dedicata a ricordare il bomber fucecchiese Luciano Cinelli, promossa sabato scorso dal neonato Comitato "Con le Donne per la Vita" di Fucecchio, sono stati infatti raccolti 2.300 euro, interamente devoluti all'Associazione senologica internazionale di Pisa.

All'iniziativa, che si è svolta al teatro Pacini, tra video e ricordi, sono intervenuti la sindaca Emma Donnini, i rappresentanti dell’Ac Giovani Fucecchio e del Fucecchio Calcio, Sergio Gasparri, uno dei promotori dell’evento nonché amico fraterno di Luciano Cinelli, l’ex calciatore Riccardo Cenci e l’allenatore Mauro Marchi. Grande emozione durante la proiezione dei contributi video di Renzo Ulivieri, Massimiliano Alvini e Moreno Roggi, che hanno fatto seguito a quello della presidentessa dell’Associazione senologica internazionale, Edna Ghobert.

Ma, soprattutto, sul palco sono saliti anche il figlio e la figlia di Vincenzo Pascucci, mentre sono stati premiati due giovani talenti, Lorenzo Sciapi e Filippo Bellini. "Abbiamo assistito a una bellissima pagina di calcio romantico e sociale, che fortunatamente a Fucecchio vive ancora - ha commentato la sindaca - ringrazio tutto il comitato organizzatore, Jacopo Cecconi per essere venuto appositamente da Roma e due donne come Meri Menichetti e Lori Vanni, che nel loro dolore hanno trovato una forza incredibile".

Il primo di una serie di eventi che proseguiranno nei prossimi mesi all’insegna dello sport e della solidarietà: il 25 Maggio in programma a Galleno una partita di vecchie glorie e un’iniziativa di calcio camminato con pranzo a seguire, mentre nei giorni 30 e 31 agosto allo stadio "Corsini" di Fucecchio si terrà un quadrangolare giovanile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno