
«Tre colpi di clacson e in pochi secondi si corre a oltre 200 km/h»: come funzionano le gare clandestine a Roma - il racconto di un partecipante
 
                
                    
                
            Attualità martedì 10 maggio 2016 ore 17:21
Europa e gemellaggi al Checchi

Si è celebrata all’Istituto Checchi di Fucecchio la Festa dell'Europa con il Comitato di Gemellaggio con Nogent sur Oise ed il gruppo Insegnanti
FUCECCHIO — Sono intervenuti il Dr. Raffaele Di Prete, storico ed esperto della vita e del pensiero di Altiero Spinelli, per parlare del tema “L'eredità del progetto di Altiero Spinelli nella costruzione della casa comune europea”, e il professor Andrea Vento, docente di Geografia economica, con “Quale futuro per l’Unione Europea fra politiche di austerity e il ritorno dei muri…?”
E’ stata l’occasione per parlare ai giovani della nascita dell’Europa e della situazione attuale, del concetto di gemellaggio e del gemellaggio della nostra città con quella francese di Nogent Sur Oise e per comprendere meglio l’epoca di grande travaglio e per sollecitare riflessioni e contributi attivi.
 
	
									
																
																																		
							
									
									
    Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta. 
    Basta cliccare QUI
    
 
		

 
						




 
                



