Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:35 METEO:EMPOLI18°29°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 30 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il primo lancio di un razzo australiano è un fallimento: resta in volo per 14 secondi
Il primo lancio di un razzo australiano è un fallimento: resta in volo per 14 secondi

Attualità sabato 31 maggio 2025 ore 11:48

Festa della Repubblica, il programma fucecchiese

In occasione del 2 Giugno l'inaugurazione della nuova piazza Amendola riqualificata. Da lì partirà il corteo che si snoderà tra le vie del centro



FUCECCHIO — L'inaugurazione di piazza Amendola, un corteo lungo le vie del centro e la consegna della Costituzione ai diciottenni. Sono i tre momenti con i quali li il Comune di Fucecchio celebrerà la Festa della Repubblica lunedì 2 Giugno.

Le celebrazioni inizieranno alle 9,30 nella Sala del Consiglio comunale, quando la sindaca Emma Donnini consegnerà la Costituzione ai diciottenni residenti a Fucecchio. Un momento simbolico che segna l'ingresso nell'età adulta e dunque la piena consapevolezza dei propri diritti e doveri di cittadino.

Alle 11 è invece in programma l'inaugurazione della nuova piazza Amendola dopo i lavori di riqualificazione realizzati grazie ai fondi del Pnrr. E proprio da piazza Amendola partirà il corteo che si sonderà lungo le vie del centro fino al Monumento ai Caduti in piazza XX Settembre, dove si terranno la celebrazione e la deposizione di una corona di alloro, con interventi della sindaca, dei rappresentanti dell'associazione FucecchioèLibera e dei giovani del Consiglio comunale delle Ragazze e dei Ragazzi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno