Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:EMPOLI15°19°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 30 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Va a fuoco camion carico di gomme, in fiamme il casello Brescia sud della A21: il video
Va a fuoco camion carico di gomme, in fiamme il casello Brescia sud della A21: il video

Attualità sabato 31 maggio 2025 ore 11:48

Festa della Repubblica, il programma fucecchiese

In occasione del 2 Giugno l'inaugurazione della nuova piazza Amendola riqualificata. Da lì partirà il corteo che si snoderà tra le vie del centro



FUCECCHIO — L'inaugurazione di piazza Amendola, un corteo lungo le vie del centro e la consegna della Costituzione ai diciottenni. Sono i tre momenti con i quali li il Comune di Fucecchio celebrerà la Festa della Repubblica lunedì 2 Giugno.

Le celebrazioni inizieranno alle 9,30 nella Sala del Consiglio comunale, quando la sindaca Emma Donnini consegnerà la Costituzione ai diciottenni residenti a Fucecchio. Un momento simbolico che segna l'ingresso nell'età adulta e dunque la piena consapevolezza dei propri diritti e doveri di cittadino.

Alle 11 è invece in programma l'inaugurazione della nuova piazza Amendola dopo i lavori di riqualificazione realizzati grazie ai fondi del Pnrr. E proprio da piazza Amendola partirà il corteo che si sonderà lungo le vie del centro fino al Monumento ai Caduti in piazza XX Settembre, dove si terranno la celebrazione e la deposizione di una corona di alloro, con interventi della sindaca, dei rappresentanti dell'associazione FucecchioèLibera e dei giovani del Consiglio comunale delle Ragazze e dei Ragazzi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le indagini sono partite dall'individuazione di due strutture pseudo-universitarie con sede in Toscana. Sequestrati 41 titoli accademici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca