Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:07 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità sabato 26 marzo 2016 ore 07:00

​I colori del Palio fucecchiese al Capodanno

Le dodici contrade, i musici e gli sbandieratori hanno sfilato nella cornice di piazza dei Cavalieri a Pisa



FUCECCHIO — Per il quinto anno consecutivo i colori del Palio di Fucecchio, con le dodici contrade e il gruppo di musici e sbandieratori, hanno arricchito la prestigiosa manifestazione del Capodanno Pisano.

A Pisa ieri mattina, accompagnati dal sindaco Alessio Spinelli e dall’assessore al Palio Daniele Cei, i figuranti fucecchiesi hanno sfilato lungo le vie del centro storico e si sono esibiti nella magica atmosfera di piazza dei Cavalieri, raccogliendo il plauso del pubblico e delle autorità presenti, tra le quali il sindaco di Pisa Marco Filippeschi e il presidente del consiglio regionale toscano Eugenio Giani.

All’iniziativa, come in passato, ha partecipato anche la scuola di moda dell’istituto superiore Checchi.

Ricordiamo che nel 2015 Fucecchio ha sottoscritto un’importante convenzione che inserisce il Palio delle Contrade e la festa medievale Salamarzana all'interno del cartellone delle manifestazioni storiche della provincia di Pisa, con l'obiettivo di attrarre interesse e dare visibilità alle manifestazioni fucecchiesi che rappresentano i valori storici, culturali e folcloristici della Toscana più autentica.

“Siamo l’unico comune della provincia di Firenze – ha ricordato il sindaco Spinelli – presente a questa bella manifestazione. La nostra partecipazione ha lo scopo di far conoscere e valorizzare le tradizioni di Fucecchio e il nostro Palio. In questo senso Pisa può rappresentare una vetrina molto importante nell’ottica di una promozione turistica che possa portare anche significative ricadute in ambito commerciale ed economico”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno