Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:10 METEO:EMPOLI11°19°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità giovedì 19 settembre 2019 ore 07:00

Il ritorno di Puliamo il Mondo

Torna 'Puliamo il mondo', Fucecchio si mobilita. Tre giorni di interventi per l’ambiente insieme alle scuole, alle associazioni e alle contrade



FUCECCHIO — Il rispetto per l’ambiente e le azioni per garantire un futuro al nostro pianeta sono temi all’ordine del giorno negli ultimi anni. Il Comune di Fucecchio da tantissimo tempo è impegnato in azioni di sensibilizzazione verso le tematiche ambientali e negli ultimi anni ha rafforzato questo messaggio cercando di coinvolgere sempre più anche il mondo delle associazioni, delle scuole e delle contrade. E proprie queste tre realtà saranno protagoniste, insieme all’amministrazione comunale, dell’edizione 2019 di ‘Puliamo il mondo’, l’evento internazionale che in Italia è promosso da Legambiente.

Nel week end tanti volontari, armati di sacchi e guanti, provvederanno a ripulire varie aree del capoluogo e delle frazioni. Si inizierà venerdì 20 settembre con le scuole: quest’anno saranno protagoniste le classi quinte delle elementari di Ponte a Cappiano, Querce e Galleno che con 53 bambini e i loro insegnanti apriranno la tre giorni sul territorio comunale (ogni anno partecipano scuole diverse a rotazione). Sabato 21 e domenica 22 invece interverranno associazioni e contrade che dalle 9 alle 12 saranno impegnate con i loro volontari in varie zone del capoluogo e delle frazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca