Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Sport martedì 08 ottobre 2019 ore 07:00

In bicicletta sulle strade dei pellegrini

In arrivo "Fucecchio Bike & Ride" evento pensato per gli amanti del pedale e dedicato agli antichi itinerari della via Francigena e della Romea Strata



FUCECCHIO — Novità del 2019 e ultima tappa dello Slow Travel Fest è la Fucecchio Bike & Ride del 18-20 ottobre lungo la via Francigena e la Romea Strata. L’evento sarà una tre giorni di musica, spettacoli, incontri e soprattutto pedalate collettive lungo splendidi itinerari toscani da vivere su due ruote, pensati per diversi gusti e livelli.

Inaugurazione venerdì 18 ottobre al Nuovo Teatro Pacini di Fucecchio con Bartali Eroe Silenzioso.

La giornata di Sabato 19 ottobre sarà dedicata alla Via Francigena grazie a diversi itinerari adatti a gravel, MTB e road bike. Due i percorsi, uno breve da 40 km e uno lungo da 70 km, con la possibilità di un itinerario alternativo dedicato alle bici da strada. La sosta alla Pieve di Chianni a Gambassi Terme. Ad accogliere i ciclisti al rientro nel centro storico di Fucecchio un’area per rilassarsi, ascoltare buona musica e partecipare agli incontri dedicati a cicloturismo e bikepacking. 

Domenica 20 due eventi principali: Francigena per tutti, una festa per i ciclisti ma anche per chi vuole approfittare per una escursione a piedi o a cavallo, in cui si percorrerà un tratto di Francigena a partire dal centro storico, costeggiando il Padule fino al Ponte Mediceo. Un itinerario semplice e adatto a tutti con pranzo, musica e animazione all’arrivo all’ostello di Ponte a Cappiano.

Per chi ha gambe e vuole andare lontano c’è invece la Romea Strata Trail che propone agli appassionati di gravel e MTB degli emozionanti percorsi tra le colline e i boschi del Montalbano . Anche in questo caso un percorso più breve da 40 km e uno che si inoltra sul Montalbano da 60 km. Il pranzo per tutti i partecipanti sarà a Vinci.

Tutti gli eventi, esclusi i ristori, sono gratuiti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità