Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 23 aprile 2018 ore 10:15

Inaugurata la nuova pista ciclabile

Taglio del nastro in piazza XX Settembre. Presente anche l'ex campione del ciclismo Andrea Tafi e il presidente del consiglio regionale Eugenio Giani



FUCECCHIO — Tutti in bicicletta domenica mattina per l'inaugurazione della nuova pista ciclabile che da piazza XX Settembre conduce a Piazza Pertini e che mette in comunicazione l'area del mercato, la stazione dei bus, alcuni plessi scolastici (scuole primarie Carducci, scuole medie Montanelli Petrarca, liceo Checchi) e alcuni impianti sportivi cittadini come il palazzetto dello sport. 

Al taglio del nastro erano presenti il sindaco Alessio Spinelli, il presidente del consiglio regionale Eugenio Giani, il grande campione Andrea Tafi, fucecchiese, ancora oggi unico ciclista italiano ad aver vinto sia la Parigi-Roubaix sia il Giro delle Fiandre. All'apertura del nuovo tracciato ciclo-pedonale è intervenuto anche Don Andrea Pio Cristiani, arciprete della Collegiata di Fucecchio e fondatore del Movimento Shalom.

L'inaugurazione ha fatto da sfondo all'iniziativa Bicincittà che ha preso il via oggi da Fucecchio e che coinvolge oltre 110 città in Italia. La tradizionale pedalata di questa mattina si inserisce in una sorta di Giornata nazionale della bicicletta (secondo appuntamento il 25 aprile a Roma) per chiedere maggiore sostenibilità ambientale.

“Bicincittà” a Fucecchio è stata organizzata dalla Uisp - Comprensorio del Cuoio, in collaborazione con la Pro Loco Fucecchio, con Motor Bike, e con il patrocinio delComune di Fucecchio. Alla partenza c'erano oltre 200 persone che hanno percorso 10 km fino a fare ritorno nel centro di Fucecchio, in Piazza Montanelli. Qui, oltre ad un rinfresco di ringraziamento per tutti i partecipanti, è stata anche realizzata una raccolta benefica, attraverso la vendita della maglietta dell'evento, da devolvere alla Casa di Ventignano, il centro diurno per ragazzi autistici situato a San Pierino, nel Comune di Fucecchio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità