Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità mercoledì 29 marzo 2023 ore 19:00

La Misericordia lancia il nuovo tesseramento

Il governatore Mario Lupi

C'è tempo fino al 30 Aprile per rinnovare o sottoscrivere la propria tessera. Lupi: "Vogliamo capire su chi possiamo contare per garantire i servizi"



FUCECCHIO — La campagna di tesseramento della Misericordia di Fucecchio ha inizio. L'Arciconfraternita, che conta già più di mille iscritti, è infatti alla ricerca di nuovi volontari che possano contribuire alle attività sul territorio.

Per farlo, la Misericordia punta sulla chiarezza: entro il 30 Aprile, anche chi ha già la tessera ma non la rinnoverà, verrà cancellato dal libro dei soci e non beneficerà più di alcuna agevolazione.

"Questo ci consentirà di capire su chi possiamo effettivamente contare e come calibrare la nostra azione per cercare di convincere nuovi soci a iscriversi alla Confraternita - ha precisato il governatore Mario Lupi - la volontà è quella di aggiornare al 2023 l’elenco degli iscritti interessati ancora alla vita della Misericordia. Chi rinnoverà la tessera, infatti, manterrà l’anzianità maturata fino a oggi".

Del resto, chi rinnoverà la tessera, avrà delle agevolazioni. "Per premiare coloro che sceglieranno di riconfermare la propria fiducia nella Misericordia, il costo della tessera per il socio ordinario resterà invariato a 15 euro - ha aggiunto - mentre dal 1° Maggio passerà a 20 euro, ricordando che una tessera vale anche per i familiari conviventi".

La tessera dà infatti diritto ad agevolazioni e sconti con istituti del territorio con i quali la Misericordia ha siglato accordi speciali e permette di usufruire di tutti i servizi sociosanitari messi a disposizione direttamente dall'associazione.

"La nuova tessera permette di continuare a sostenere la nostra associazione nell’effettuare le opere di carità, di beneficenza e di misericordia a favore di tutti i cittadini - ha proseguito Lupi - si potrà usufruire di interessanti vantaggi in campo sanitario: ci saranno una prima visita gratuita e sconti del 15% sulle prestazioni successive dei professionisti che lavorano nella nostra sede, ma anche uno sconto del 20% e, infine, un tariffario speciale per le onoranze funebri".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca