Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:EMPOLI20°34°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
lunedì 16 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dei detriti dopo la frana a Cancia: «Non possiamo uscire di casa, la porta è bloccata dai sassi»
Il video dei detriti dopo la frana a Cancia: «Non possiamo uscire di casa, la porta è bloccata dai sassi»

Attualità martedì 06 febbraio 2018 ore 09:30

La scuola contro tutti i bullismi

Nella giornata nazionale contro bullismo e cyber bullismo, il Comune ha coinvolto gli istituti del territorio in un’iniziativa di sensibilizzazione



FUCECCHIO — Martedì 6 febbraio, in concomitanza con il SID (safer internet day), si terrà la giornata nazionale contro il bullismo e il cyber bullismo denominata “Il Nodo Blu – le scuole unite contro il bullismo”, lanciata lo scorso anno dal Miur.

Il Comune, con gli assessorati alla scuola e alle politiche giovanili, ha voluto contribuire alla giornata di sensibilizzazione coinvolgendo tutti gli istituti scolastici.
L’assessore alla scuola ha scritto una lettera a tutte le scuole del territorio, di ogni ordine e grado, e a tutti gli insegnanti invitandoli ad organizzare eventi e attività di formazione e informazione destinate agli alunni e alle famiglie, al fine di favorire una maggiore conoscenza delle tematiche relative al bullismo e al cyber bullismo.

Quello del bullismo è un tema che è da tempo al centro dell’attenzione dell’amministrazione comunale: ne sono esempi la giornata di formazione e il convegno “Bulli di Sapone” del 14 ottobre scorso, con la partecipazione di noti esperti del settore.

“L’obiettivo - ha ricordato l’assessore alla scuola - è quello di dare ai giovani strumenti adeguati per comprendere la complessità del problema e anche le conseguenze di certi comportamenti, per sé stessi e per gli altri”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego dell'Empolese-Valdelsa, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca