Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 02 maggio 2016 ore 14:11

Nuova piazza Montanelli e rotatoria alla Ferruzza

Approvato consiglio comunale il bilancio di previsione. Tra i lavori anche il consolidamento e la riqualificazione del Palazzo della Volta



FUCECCHIO — Su un bilancio di circa 18 milioni di euro la giunta Spinelli, a causa delle minori entrate (350 mila euro in meno dovute alle riduzioni dei trasferimenti statali e regionali) e di un leggero aumento di spesa (180 mila euro dovuti soprattutto al mutuo stipulato per dare il via ai lavori in Piazza Montanelli), ha dovuto varare una manovra di 530 mila euro. 

Per recuperare le risorse mancanti l’amministrazione comunale si è attivata ricercando soluzioni in grado di mantenere il livello attuale dei servizi, migliorandone, laddove possibile, i livelli qualitativi senza aggravarne le tariffe, rimaste

Un contributo importante alla quadratura è stato dato dalla gestione dell’Unione dei Comuni dell’Empolese Valdelsa che coprirà con risorse proprie, derivanti da economie di gestione, sia il costo di funzionamento della polizia municipale (105 mila euro), sia la quota del polo universitario (36 mila euro), sia parte del costo del personale dei servizi trasversali (16 mila euro). Altre economie sono state individuate nella riduzione dei costi per il personale (20 mila euro), nei minori contributi ad alcune manifestazioni (32 mila euro) e ad altre spese ordinarie come quelle legali e quelle postali.

Sul fronte delle spese e degli investimenti l’amministrazione comunale ha poi messo in bilancio risorse per la conclusione e l’avvio di alcune opere. Quelle già in corso d’opera sono il completamento di Piazza XX Settembre, con l’inserimento della pensilina per la copertura dei banchi alimentari del mercato settimanale, e i lavori di consolidamento e riqualificazione del Palazzo della Volta. Quelli che partiranno nei prossimi mesi sono invece la riqualificazione di Piazza Montanelli, la realizzazione della nuova rotatoria a fianco di Piazza della Ferruzza e l’inserimento di un nuovo impianto di illuminazione in Via Battisti.

Oltre a questo il Comune investirà significative risorse per la manutenzione straordinaria degli edifici scolastici, degli edifici cimiteriali, delle fognature, degli impianti sportivi e degli spazi verdi. 

Un investimento di 16 mila euro sarà, infine, dedicato ai servizi di riscossione coattiva dei tributi non pagati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità