Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:EMPOLI8°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
Venerdì 30 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Renato Zero interrompe il concerto per abbracciare Enrica Bonaccorti: «Quest'uomo mi ha rubato il cuore per sempre»
Renato Zero interrompe il concerto per abbracciare Enrica Bonaccorti: «Quest'uomo mi ha rubato il cuore per sempre»

Attualità Venerdì 21 Luglio 2017 ore 09:00

Nuove povertà, incontro partecipato

L'evento, organizzato da Mdp, Sinistra Italiana e Possibile, si è tenuto giovedì scorso alla Fondazione I Care



FUCECCHIO — Partecipata iniziativa di Mdp/Art.1, Sinistra Italiana e Possibile sulle nuove povertà alla Fondazione I Care di Fucecchio giovedì scorso. Presenti la senatrice di Si Alessia Petraglia, la capogruppo regionale di Mdp Serena Spinelli e Manuele Vannucciresponsabile di zona per Possibile.

Si è trattato di un primo tentativo di lavoro comune per la sinistra su temi sensibili come povertà, diritti negati e lavoro. Proprio su quest'ultimo tema si sono concentrati gli interventi dei relatori e quelli del pubblico: precarietà, mancanza di garanzie , disoccupazione giovanile , ricerca di nuove occasioni occupazionali.Sono stati anche letti e commentati alcuni dati relativi alla povertà e al disagio sociale nel Comune di Fucecchio.I relatori hanno invitato all'unità delle forze della sinistra per poter incidere maggiormente sulle scelte della politica nazionale e difendere con maggior efficacia i diritti delle classi sociali più penalizzate dalla crisi. Particolare attenzione è stata riservata al tema della disoccupazione giovanile e non sono state risparmiate critiche, anche aspre, alla politica governativa degli ultimi anni.

Gli organizzatori dell'iniziativa hanno precisato che intendono impegnarsi anche in futuro per l' unità a sinistra, che considerano condizione essenziale per rafforzare la sinistra nel suo insieme e poter così meglio incidere sui processi economici e sociali del Paese.Il dibattito è stato preceduto da una cena presso la stessa fondazione I care, che ha visto una partecipazione di pubblico veramente buona.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno