Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 17 febbraio 2023 ore 19:30

Offese al sindaco, una donazione riporta la pace

Dalla diffamazione alla denuncia, il sindaco chiude la storia: la cittadina che ha offeso Spinelli ha fatto una donazione beneficia a un'associazione



FUCECCHIO — Sui social aveva offeso il sindaco Alessio Spinelli che, per tutta risposta, aveva sporto denuncia per tutelare l'immagine dell'amministrazione comunale. Adesso, però, con una donazione benefica, la disputa si è risolta.

Protagonista della vicenda è una cittadina di Fucecchio, che quando si è vista notificare la denuncia, ha chiesto un incontro al sindaco per scusarsi di quanto scritto. Proprio durante il faccia a faccia, Spinelli ha invitato l'autrice del post di pensare a una donazione a un'associazione di volontariato del territorio.

E così è avvenuto: la donna ha deciso di effettuare una donazione al centro di aggregazione "La Calamita", informandone il sindaco che, di conseguenza, ha deciso di ritirare la denuncia. "Per me la questione è chiusa - ha detto il sindaco - ma l'ennesima vicenda legata a persone che utilizzano i social per offendere e diffamare senza conoscere le conseguenze a cui vanno incontro ci dimostra che purtroppo si continua a usare questi strumenti senza alcuna consapevolezza".

"Come per guidare un'auto occorre la patente, perché altrimenti si rischia di andare a sbattere, allo stesso modo sembrerebbe indispensabile un patentino anche per usare i social - ha concluso - la mia può sembrare una provocazione ma se ci pensiamo bene anche con i social si possono fare danni a se stessi e agli altri. L'utilizzo distorto di questi mezzi non c'entra niente col legittimo diritto alla critica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità