Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 10 maggio 2023 ore 13:45

Partiti i lavori per la nuova scuola

L’intervento, finanziato grazie ai fondi del Pnrr, darà vita ad un nuovo edificio scolastico per la frazione di Vedute



FUCECCHIO — Sono partiti i lavori per la realizzazione della nuova dell’infanzia che sorgerà nella frazione di Vedute. L'intervento darà vita ad un nuovo edificio moderno e sostenibile per “La casetta nel bosco”. Questa mattina il sindaco Alessio Spinelli e l'amministrazione comunale accompagnati dall'assessora regionale Alessandrea Nardini, hanno presenziato all'inaugurazione del cantiere insieme alla dirigente scolastica, genitori e alunni.

Il nuovo plesso da circa 1 milione e 300 mila euro, finanziato grazie ai fondi europei del Pnrr e a quelli statali del Gse, sostituirà l’edificio attuale e sarà realizzato in una posizione più distante dalla strada. La durata prevista dei lavori è di 12 mesi.

La nuova scuola, spiega una nota del Comune di Fucecchio, ospiterà due sezioni, ciascuna con annessi spogliatoio e servizi igienici, con già la predisposizione per una eventuale terza sezione. Ogni aula, inoltre, sarà direttamente collegata con gli spazi esterni per le attività all’aperto, con la presenza di un ampio giardino d'inverno sfruttabile anche in caso di maltempo.

“Oggi è una bella giornata per Fucecchio – commenta l’assessora regionale all’istruzione Alessandra Nardini, presente all'inaugurazione del cantiere– che arricchisce il sistema dei servizi per l’infanzia di questo territorio. Le bambine e i bambini avranno una nuova scuola dell'infanzia bella, accogliente e sostenibile”.  La vicesindaca Donnini ha sottolineato come l'inaugurazione del cantiere rappresenti un momento importante per la comunità fucecchiese "Come dimostra la presenza delle insegnanti, degli alunni e delle alunne e anche delle famiglie, perché al centro di questo progetto - ha detto la vicesindaca- ci sono loro e i loro bisogni".

"Siamo partiti con i lavori di una scuola discussa da tanto tempo - ha aggiunto il sindaco Alessio Spinelli - ma che finalmente vede la sua più naturale e giusta collocazione e senza prelevare denari dalle tasche dei fucecchiesi, ma utilizzando i soldi dei fondi europei (Pnrr) e i contributi statali del conto termico (Gse). Ritengo che investire nelle scuole sia una buona politica amministrativa, lungimirante e di prospettiva".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità