Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:EMPOLI10°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Cronaca giovedì 25 settembre 2014 ore 15:42

Fucecchio si mobilita per Puliamo il mondo

Associazioni, contrade e 300 studenti coinvolti nelle iniziative. Tarabugi: "Tutto il paese parteciperà, previsti 20 interventi di pulizia"



FUCECCHIO — L’evento nazionale, promosso da Legambiente, troverà a Fucecchio una partecipazione e una durata mai vista prima. L’amministrazione comunale ha deciso di “spalmare” l’evento su tre giorni coinvolgendo direttamente associazioni, contrade e scuole

Saranno quasi 300 gli studenti che domani apriranno la kermesse con 8 classi delle scuole medie che puliranno Parco Corsini, due classi quinte delle scuole primarie Pascoli e di San Pierino che puliranno la Buca del Palio e 45 studenti dell’Istituto Checchi che interverranno nei giardini della scuola, in via Padre Checchi, e a Casa Banti per ripulire dalle scritte ingiuriose e dai graffiti di dubbio gusto lo storico edificio che ospita il Centro per l’Impiego.

Sabato e domenica mattina sarà, poi, il turno di associazioni e contrade che saranno impegnate con guanti e sacchi a ripulire giardini, aree a verde, parchi e strade su tutto il territorio comunale (come da elenco allegato).

“Il Comune di Fucecchio – spiega l’assessore all’ambiente Silvia Tarabugi – da moltissimi anni aderisce a  Puliamo il Mondo ma per questa edizione abbiamo deciso di coinvolgere tutto il tessuto associativo della nostra realtà. La risposta di associazioni e contrade è andata al di là delle nostre aspettative; in questo weekend ci ritroveremo a gestire ben 20 interventi di pulizia in centro e nelle frazioni. Sarà un evento veramente straordinario e unico in zona in queste proporzioni. Per questo voglio invitare tutti i cittadini a partecipare. E’ sufficiente munirsi di guanti e scegliere uno tra i tanti luoghi indicati. Da parte mia, proprio perché questo evento vuole e deve essere una festa dell’ambiente, voglio rivolgere un appello a tutti i cittadini a porre la massima attenzione alla sicurezza evitando di inoltrarsi nei boschi che, dopo la tromba d’aria del 19 settembre, scorso potrebbero essere pericolosi e indossando giubbetti catarifrangenti lungo le strade”.

L’amministrazione comunale ringrazia Legambiente per la preziosa collaborazione, in particolare il presidente regionale Piero Baronti e il presidente del circolo Empolese-Valdelsa Stefano Busoni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità