Attualità venerdì 09 maggio 2025 ore 10:01
Strade di volontà, giovani e volontariato

Esperienze di assistenza in associazioni ed enti del territorio per giovani dai 16 ai 25 anni nel periodo estivo: domande da presentare online
FUCECCHIO — Fare volontariato non solo per aiutare il prossimo, ma anche per scoprire se stessi e vivere una realtà sociale.
Al via il progetto “Strade di volontà”, realizzato dall'Informagiovani del Comune di Fucecchio e finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato, che promuove percorsi brevi di volontariato per ragazze e ragazzi di età compresa tra i 16 e i 25 anni compiuti.
L'obiettivo è permettere ai giovani di fare esperienza di volontariato in servizi, associazioni ed enti del territorio durante il periodo estivo.
Gli iscritti saranno successivamente contattati e invitati al colloquio seguendo l'ordine di invio delle domande, ferma restando una riserva di posti per coloro che sono in carico ai servizi o iscritti a percorsi specifici. Inoltre, sarà data priorità a coloro che non hanno partecipato al progetto nel 2024.
Per maggiori informazioni è possibile telefonare ai numeri 0571 268408 / 268402 / 268410,informagiovani@comune.fucecchio.fi.it.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI