Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI11°18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 12 giugno 2023 ore 12:15

Studenti e Centro Lilith contro il bullismo

Un momento dell'iniziativa

Gli alunni e le alunne del "Checchi" hanno aderito a due progetti realizzati dal Centro Lilith attraverso la realizzazione di alcuni elaborati



FUCECCHIO — Nell'auditorium della Tinaia del parco Corsini, i referenti delle classi superiori dell'istituto "Arturo Checchi" hanno preso parte ai progetti "Liber@mente Connessi" e "Mi aspetto rispetto", realizzati in collaborazione con il Centro aiuto donna "Lilith".

L'iniziativa ha coinvolto tutte le classi prime dell'istituto e le classi 2C IPIA Moda, 2B liceo scientifico, 2D liceo linguistico e 2B ITE, mentre le classi 2B LSA e 1F liceo sportivo hanno realizzato l'elaborato grafico scelto dalla Commissione consiliare delle elette e nominate del Comune per la campagna social che sarà promossa dal Centro Lilith.

"Grazie alla sinergia tra l'istituto, il Centro Lilith e il nostro Comune abbiamo centrato gli obiettivi dei progetti promossi, volti al riconoscimento e alla prevenzione del bullismo e cyberbullismo e allo sviluppo di comportamenti positivi per il contrasto - hanno spiegato la vicesindaca Emma Donnini e la presidente della Commissione elette e nominate Sabrina Mazzei - ci teniamo pertanto a ringraziare le operatrici del Centro Lilith, la psicologa Valeria Paganelli e l’avvocata Daniela Iallorenzi, per il gran lavoro svolto. E ovviamente un ringraziamento speciale a tutti i nostri studenti coinvolti nel progetto, alla dirigente scolastica Genny Pellitteri, ai docenti e alla professoressa Sabrina Carli".

Durante la mattina è stata inoltre allestita una mostra con tutti i 45 elaborati realizzati per valorizzare l'impegno che studenti e studentesse hanno profuso in questi progetti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro