QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 16°28° 
Domani 17°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 17 agosto 2019

Cultura martedì 18 giugno 2019 ore 09:09

Talento musicale vince concorso internazionale

Un talento fucecchiese si impone al Concorso Internazionale Musicale per le scuole "Città di Scandicci", si tratta di Pierpaolo Buggiani



FUCECCHIO — Per il secondo anno consecutivo Pierpaolo Buggiani ha partecipato, come solista per la categoria pianoforte, in rappresentanza dell'Istituto comprensivo Montanelli Petrarca di Fucecchio, al Concorso Internazionale Musicale per le scuole "Città di Scandicci" che si è tenuto presso I.C. "Vasco Pratolini" di Scandicci dal 27 aprile al 5 maggio 2019.

Pierpaolo ha ottenuto il primo premio col punteggio di 96/100. In questa occasione, anche alla presenza del suo insegnante di Educazione Musicale, prof. Antonio Gennaro, che lo ha accompagnato all'audizione, Pierpaolo ha suonato due brani: "L’usignolo" di Listz e "Toccata" di Berkovich.

“È una grande soddisfazione avere alunni con queste passioni e la scuola, insieme all'amministrazione comunale, colgono l'occasione per ringraziare Pierpaolo e tutte le ragazze e i ragazzi che si impegnano quotidianamente per raggiungere obiettivi prestigiosi” ha commentato l’assessore alla scuola Emma Donnini. 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Politica