Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:29 METEO:EMPOLI16°19°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
lunedì 05 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Come sul Titanic: il pianista continua a suonare mentre l'aeroporto viene evacuato per allarme bomba
Come sul Titanic: il pianista continua a suonare mentre l'aeroporto viene evacuato per allarme bomba

Attualità lunedì 05 maggio 2025 ore 11:29

Fucecchio verso il Palio, al via le prevendite

La settimana paliesca si aprirà domenica 11 Maggio. Ecco gli eventi in programma fino all'attesissimo appuntamento



FUCECCHIO — Al via le prevendite dei biglietti per assistere alla 44esima edizione del Palio delle Contrade Città di Fucecchio, in programma domenica 18 Maggio.

Tutti gli eventi della settimana paliesca, compresa la sfilata storica, sono ad ingresso gratuito, mentre l’ingresso a pagamento sarà riservato alle corse del Palio.

I tagliandi sono disponibili in prevendita al costo di 40 euro per la tribuna e 20 euro per il prato in alcuni esercizi commerciali autorizzati: alla tabaccheria Borghi (piazza Montanelli) saranno disponibili per prato e tribuna, mentre al Caffè Airone (viale Colombo/rotatoria Ferruzza), Bar Coop (centro commerciale via Fucecchiello), Isibar (viale Gramsci), Bar Montecatini (via Trieste), Alimentari Zucchi (borgo Valori) solo per il prato. Le prevendite per il prato sono disponibili anche nelle sedi delle 12 contrade.

Il giorno del Palio sarà possibile acquistare i tagliandi al botteghino della Buca del Palio al costo di 50 euro per la tribuna e 25 euro per il prato.

L'ingresso è gratuito per bambini e ragazzi fino a 14 anni (nati 2011 compresi) e disabili con accompagnatore (che dovranno ritirare il biglietto gratuito alla cassa il giorno del Palio).

La settimana del Palio si aprirà domenica 11 Maggio con il Palio in Gioco (ore 10,30 sfilata dei bambini lungo le vie del centro, ore 15,30 giochi medievali in piazza Vittorio Veneto), per proseguire con la presentazione del Cencio (martedì 13 ore 21,30, piazza Vittorio Veneto), la tratta dei cavalli (mercoledì 14 ore 21,30, piazza Montanelli), le prove obbligatorie (giovedì 15 e venerdì 16 ore 18,30, Buca del Palio) e la firma dei fantini (sabato 17 ore 11, parco Corsini). Domenica 18 Maggio alle 9,30 sfilata storica lungo le vie del centro (partenza da piazzale Gramsci). Alle 15 le corse dei cavalli nella Buca del Palio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego dell'Empolese-Valdelsa, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura