Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI15°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità sabato 10 ottobre 2015 ore 18:00

Gli studenti del Checchi volano in Germania

Progetto di scambio per i ragazzi della IV Liceo. Dopo un attivo lavoro in classe coordinato dalle insegnanti Fabiani e Salani, lo scambio culturale



FUCECCHIO — Sono pronti alla partenza, che avverrà lunedì 12 ottobre, i ragazzi della IV A del Liceo “Arturo Checchi” di Fucecchio coinvolti nel progetto di scambio con la città tedesca di Gersthofen, nei pressi della celebre Romantische Strasse, non lontana da Augsburg.

Si tratta della fase conclusiva di un progetto finanziato dall’ambasciata tedesca che ha coinvolto il liceo di Fucecchio e un piccolo gruppo di studenti dell’Istituto Tecnico "Forti" di Monsummano Terme, con l’intenzione sempre più attuale di superare diffidenze e stereotipi culturali per creare invece, tra i giovani, nuovi legami positivi per il futuro.

Dopo un attivo lavoro in classe, coordinato dalle professoresse Fabiani e Salani, i ragazzi sono prossimi alla partenza.

L'istituto Checchi ringrazia l’amministrazione comunale e l’assessore alla scuola Emma Donnini per la preziosa occasione di crescita culturale e umana offerta agli studenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità