Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:EMPOLI10°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità mercoledì 17 settembre 2014 ore 13:12

Il 'Mercato del Forte' a Santa Croce

Le eccellenze artigianali della Versilia tornano a Santa Croce in Piazza. Domani i banchi saranno in piazza Matteotti dalle 17 fino alle 23



SANTA CROCE — Ritorna, giovedì 18 settembre, il Mercato del Forte a Santa Croce Sull'Arno (Pisa). Il tour che porta le atmosfere della Versilia nelle piazze d'Italia e che attrae migliaia di persone. Qui è possibile scoprire la qualità di prodotti artigiani, di sartoria, di pelletteria e molte altre particolarità e occasioni di ogni genere. 

"E' un appuntamento molto atteso quello di Santa Croce Sull'Arno - spiega Nevio Lorenzoni, Presidente del Consorzio il Mercato del Forte - i nostri banchi sono pronti per accogliere i visitatori ma anche vecchi amici per passare qualche ora con il fascino della Versilia". Oggi le bancarelle de "Il Mercato del Forte" portano i loro prodotti in tutte le città d'Italia, con un appuntamento fisso naturalmente a Forte dei Marmi, in Piazza Marconi; tra gli appuntamenti più celebri quello che si svolge a Roma, a Ponte Milvio, dove cittadini, celebrità e turisti di mezzo mondo si radunano per acquistare al Mercato del Forte. Segui gli appuntamenti del Mercato sulla pagina facebook "Il Mercato del Forte".

Il Consorzio "Il Mercato del Forte" nasce a Forte dei Marmi, dall'intuizione di un gruppo di commercianti della Versilia che hanno deciso che fosse necessario lavorare in comunità d'intenti per la promozione del loro territorio e dei suoi prodotti, coniugando al concetto dello storico mercato, che si tiene nella piazza principale della città, un evento di rilievo nazionale e non solo. Grazie al riscontro positivo ottenuto nel corso degli anni, alla qualità dei prodotti esposti, l'evento mercato è cresciuto, così come è cresciuto il Consorzio "Il Mercato del Forte" che, grazie alla sua storia, è di fatto garanzia di qualità ed artigianalità dei prodotti storicamente associati a questo mercato (es. il cashmere), che oggi vengono messi a disposizione di cittadini e turisti in tutta Italia. 

Numerosissime, infatti, sono le località turistiche del nostro paese che hanno già ospitato l'esposizione versiliese ed i suoi spettacoli (dagli sbandieratori agli eventi live al cabaret) richiamando così anche un gran numero di turisti provenienti dall'estero. Il Mercato del Forte ha anche varcato i confini nazionali, essendo stato ospitato in Austria ed in Svizzera, dove ha portato la qualità del Made in Italy e del Made in Mercato del Forte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità