Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:18 METEO:EMPOLI10°20°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare

Attualità sabato 16 aprile 2016 ore 15:00

Il volontariato di Fucecchio fa scuola

Il sindaco è intervenuto al Festival italiano del Volontariato per raccontare le specificità del tessuto associativo cittadino e le politiche sociali



FUCECCHIO — L’importante ruolo del volontariato a Fucecchio, la ricchezza del tessuto associativo, le politiche sociali, della casa e dell’immigrazione realizzate insieme ai Comuni dell’Empolese Valdelsa, il fondamentale ruolo della Consulta del Volontariato, i progetti più conosciuti, come la Casa di Ventignano, e quelli in corso di realizzazione, come il nuovo centro aggregativo dell’associazione La Calamita, sono stati i temi al centro dell’intervento del sindaco di Fucecchio Alessio Spinelli, ieri al Festival italiano del Volontariato in corso di svolgimento (15-17 aprile) a Lucca.

Il sindaco Spinelli è stato chiamato a parlare del rapporto tra amministrazioni pubbliche e volontariato, e del significativo esempio fucecchiese, all’interno del seminario “Abitare le città invisibili” (in scaletta precedeva l’intervento del ministro del lavoro Poletti).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno