Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli lunedì 22 giugno 2015 ore 18:45

Marea festival festeggia i suoi primi vent'anni

Da martedì 23 a domenica 28 giugno, come sempre all'interno della Buca del Palio di Fucecchio. Programma articolato tra concerti, incontri e workshop



FUCECCHIO — Venti anni di Marea, venti anni di passioni per uno dei festival più longevi della Toscana. La ventesima edizione si svolgerà da domani, martedì 23 giugno fino a domenica 28 giugno, come sempre all'interno della Buca del Palio di Fucecchio. Come ogni anno il programma sarà articolato tra concerti, incontri e workshop.

Questa ventesima edizione vedrà tra i principali protagonisti Bobo Rondelli, Nada e Bugo.

Partenza martedì 23 giugno con la finale del contest Indie Time 2015, che anche questo anno ha visto sfidarsi band provenienti da tutta Italia. A seguire il concerto dei Sus. Il 24 serata infuocata, con i Fabrizio Frigo & the Freezers, Piqued Jacks e Scat Plaza. Giovedì 25 invece sarà la volta dei The Vickers con il loro psychedelic pop/rock, nella stessa sera anche Diego Deadman Potron e Tanks and Tears.

Sarà Bugo il protagonista di venerdì 26 giugno: Cristian Bugatti in arte Bugo proporrà per la prima volta dal vivo il nuovo singolo nell'ambito del live che terrà al Marea Festival. Insieme sul palco ad anticipare il suo live ci sarà Paletti con il suo pop d'autore fresco, ironico ma mai banale.

Sabato 27 giugno troveremo sul palco di Marea Bobo Rondelli e Nada per un doppio concerto e due percorsi che si intrecciano e si sfiorano sullo stesso palco. Due artisti toscani, due artisti di quella “bella Livorno” che ha ispirato la carriera di entrambi, per una serata che si preannuncia esplosiva (biglietto 10 euro).

L'ultima sera del festival, il 28 giugno, si rinnoverà la collaborazione con l'etichetta Phonarchia dischi che proporrà i live di alcune band della propria scuderia: Etruschi from Lakota, Venus in Furs e Q-Yes.

Anche per questo anno il Comune di Fucecchio e il Comitato Marea confermano, come le ultime tre edizioni, l’affidamento della Direzione artistica e organizzativa a Fonderia Cultart di Prato, mantenendo così una continuità nella collaborazione del Marea.

Il festival prevederà come ogni anno non solo musica ma anche mostre, incontri - alcuni dei quali organizzati dai ragazzi del gruppo Tajdo -,esibizioni dei giovani del Parkour, mercatini, stand gastronomici, workshops fotografici, che animeranno lo spazio della Buca del Palio già dal tardo pomeriggio. Durante tutta la durata della manifestazione saranno presenti attività ludiche e intrattenimento per i più piccoli.

L'ingresso alle serate è gratuito, fatta eccezione per la data del 27 giugno: biglietti già in vendita nel circuito regionale Box Office e on line su www.boxol.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità