Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 22 settembre 2014 ore 19:10

Notte bianca fucecchiese, un grande successo

Una serata di divertimento e solidarietà. La Calamit onlus ha raccolto i fondi per la costruzione del nuovo oratorio



FUCECCHIO — Una serata di grande intrattenimento e partecipazione è stata quella che ha caratterizzato la città di Fucecchio lo scorso venerdì 19 settembre, in via Fucecchiello.

L’evento “Fucecchiello Music e Fashion by night” ha attirato cittadini da ogni angolo del paese, permettendo loro di godere le varie iniziative gastronomiche, musicali ed inerenti la moda.

L’evento è stato caratterizzato da una sfilata dei capi di abbigliamento dei negozi che hanno aderito all’iniziativa che ha ottenuto un successo di partecipazione e di pubblico andato ben oltre le più rosse aspettative.

Oltre alla promozione degli esercizi commerciali, anche la solidarietà ha avuto il suo spazio all’interno della manifestazione alla cui organizzazione ha infatti contribuito la Calamitas onlus che si è impegnata per tutta la serata nella raccolta di fondi per la costruzione del nuovo oratorio che sorgerà in piazza Salvo D’Acquisto dietro la chiesa Santa Maria delle Vedute dove l’associazione si è costituita ed ha la propria sede.

Nell’ambito dell’evento è stata allestita dall’associazione una lotteria con ricchi premi che hanno fatto contenti i relativi vincitori.

Il presidente della Calamita, Rosario Salvaggio ed il vice Massimiliano Chelini, che durante tutto l’arco delle serata si sono prorogati nella distribuzione dei biglietti insieme a tutti i volontari esprimono soddisfazione per la riuscita dell’evento, segnale del coinvolgimento della comunità fucecchiese in un progetto, quello del nuovo oratorio, che, a lavori compiuti permetterà ai bambini di qualsiasi etnia di giocare insieme.

E non solo, perché nel terreno che circonderà l’oratorio è previsto un parco giochi con attrezzature ludiche adattate per coloro che sono affetti da disabilità, e quindi tutti potranno giocare insieme.

Un altro tassello dunque verso la costruzione del nuovo oratorio il cui progetto tecnico è già stato presentato presso gli uffici comunali per la relativa approvazione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno