Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:42 METEO:EMPOLI19°30°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 02 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni

Attualità martedì 22 settembre 2015 ore 18:21

Palio, i probiviri confermano le sanzioni

L’applicazione di questa sentenza comporterà l’esclusione della Contrada Torre dall’edizione 2016 della manifestazione



FUCECCHIO — Il Collegio dei Probiviri del Palio di Fucecchio ha confermato le sanzioni irrogate dal Consiglio d’Amministrazione delle Contrade rigettando la maggior parte dei ricorsi presentati dalla Contrada Torre e confermando di fatto le due ammonizioni e i 5 anni di squalifica per il fantino Giosuè Carboni.

L’applicazione di questa sentenza comporterà l’esclusione della Contrada Torre dall’edizione 2016 del Palio di Fucecchio.

Relativamente ai fatti accaduti nella “Buca” tra le Contrade Torre e Massarella il Collegio dei Probiviri ha ritenuto, invece, che quanto sanzionato dal Cda nei confronti della Contrada Massarella (la sanzione economica di 5mila euro), in ottemperanza alla applicazione dell’art. 45bis, debba necessariamente essere integrato di una ammonizione.

Il Collegio ha, invece, accolto il ricorso della Contrada Torre per quanto riguarda la sanzione relativa alle proteste provocate dall’errata collocazione dei bagni chimici annullando la sanzione irrogata di mille euro.

Il Collegio dei Probiviri, eletto dal sindaco Alessio Spinelli affinche valutasse la corretta applicazione del regolamento, è composto da tre professionisti che hanno studiato attentamente i filmati, i verbali e i ricorsi: si tratta del collaboratore del Ministero degli Interni ed ex Comandante dei Vigili del Fuoco di Empoli, Dr. Sergio Baviello, del Commissario Area Vasta ASL Toscana Centro, Dr. Paolo Morello, e del Questore di Pistoia, Dr. Salvatore La Porta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, alla guida nonostante patente e assicurazione scadute, è stato trovato in possesso di 1,13 grammi di sostanza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità