Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:34 METEO:EMPOLI18°26°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
Venerdì 18 Settembre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Zaporizhzhia, in un video il momento in cui il drone esplosivo colpisce un autobus: almeno 5 feriti
Zaporizhzhia, in un video il momento in cui il drone esplosivo colpisce un autobus: almeno 5 feriti

Attualità Giovedì 08 Ottobre 2015 ore 17:52

Quando i bambini imparano a programmare

Il Progetto della scuola Carducci permetterà agli alunni di usufruire di una serie di strumenti per un primo approccio ai concetti dell'informatica



FUCECCHIO — Il Circolo Didattico parteciperà, per il secondo anno consecutivo, all’iniziativa “Programma il Futuro” proposta dal Miur in collaborazione con il CINI (Consorzio Interuniversitario Nazionale per l’Informatica).

Il Progetto permetterà agli alunni di usufruire di una serie di strumenti semplici, divertenti e facilmente accessibili per un primo approccio ai concetti di base dell'informatica; sia individualmente che in gruppo, essi impareranno a costruire sequenze in grado di sviluppare il pensiero logico e la creatività, oltre a favorire le competenze di problem solving.

Venerdì 9 ottobre, alla la scuola “G. Carducci”, i bambini potranno sperimentare i percorsi e le attività, alla presenza di un esperto della Tim, l’azienda che sostiene il Progetto.

In questa prima fase parteciperanno le classi:

4°C Ins. Moriani Patrizia – 4° D Ins. Daniero Lorella – 3° D Ins. Longo Maria Rosaria – 4° B Ins. Sani Susi – 5° B. Ins. Vezzosi Valeria

Sarà presente all’evento la Dirigente Dott.ssa Maria Elena Colombai, promotrice dell’iniziativa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Vigili del fuoco al lavoro con più squadre per far fronte ai danni provocati dalle intense precipitazioni. Due incendi per cortocircuiti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca