Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:EMPOLI15°20°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 01 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»

Attualità giovedì 27 ottobre 2016 ore 16:55

Aumento di capitale Carismi, ultimi 30 giorni

Foto di: Matia Luciani

La data fissata da Bankitalia era il 31 ottobre ma per chiudere con l'aumento di capitale da 140 milioni di euro ci vorrà di più. Le ragioni



SAN MINIATO — L'affare non rischia di saltare e le due parti proseguono nei negoziati ma, anche se la Banca d'Italia aveva fissato come data ultima il 31 ottobre, i tempi si sono allungati.

Cattolica assicurazioni ha deciso di non partecipare all'aumento di capitale ma rimane comunque nell'assetto con una quota diluita e mantenendo l'alleanza commerciale con la banca del Cuoio. La quota di Cattolica assicurazioni verrà coperta da altri investitori. Oltre alla questione dell'assicurazione veneta ci sono altri fattori che hanno impedito la chiusura a fine ottobre. A partire dal notevole aumento di capitale previsto, la cui natura è completamente privata, nonché il fatto che Carismi non è quotata in borsa. Tutti questi fatti rallentano lo svolgersi degli eventi. Da Pve capital, il fondo inglese che ha fatto l'offerta, e da Carismi filtra comunque ottimismo. 

La trattativa è seguita con grande interesse da tutto il comprensorio del Cuoio, a partire dai lavoratori, oltre 600, fino alle aziende e alle istituzioni. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il rapace di specie protetta è stato colpito dai pallini da caccia e rimarrà cieco. Soccorso, non potrà essere rimesso in libertà. La denuncia del Wwf
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità