Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 12 dicembre 2016 ore 16:15

Polveri sottili ancora alte, prorogata l'ordinanza

Niente fuochi e limitazioni all'uso di riscaldamento e auto per altri cinque giorni. Le indicazioni varranno fino al 16 dicembre



SAN MINIATO — Si prolunga fino a venerdì 16 dicembre l’ordinanza per contrastare gli sforamenti delle Pm10. Per altri cinque giorni quindi, nei territori di San Miniato, Castelfranco e Empoli, sarà vietato accendere fuochi all'aperto e dovrà essere limitato l'uso del riscaldamento e delle auto, prediligendo i mezzi pubblici.

Le emissioni delle polveri sottili, registrate alla centralina della zona della Coop a Santa Croce sull'Arno, si sono di nuovo impennate superando per cinque volte in una settimana la soglia consentita.

Visto il permanere delle condizioni meteo favorevoli all'accumulo degli inquinanti e visto che il Bollettino della qualità dell'aria e del relativo ICQA sul sito web di ARPAT indica che sono ancora stati rilevati superamenti di Pm10, sulla base della Delibera della Giunta Regionale Toscana n. 814/2016, in caso di raggiungimento del livello di criticità 2, è appunto prevista l'adozione di nuova ordinanza sindacale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità