Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità sabato 03 agosto 2019 ore 06:30

Una Round Table anche nel Cuoio

L'associazione riunisce professionisti del Comprensorio tra San Miniato e Fucecchio. Fondatore e presidente è Paolo Bartali



SAN MINIATO — Nei giorni scorsi a Firenze, durante il Comitato Nazionale della Round Table Italia, è stata autorizzata la messa in formazione del club Round Table 76 San Miniato - Fucecchio con club madrina la Round Table 38 Faenza. Si dà il via così ad una nuova realtà associativa nel Comprensorio del Cuoio.

Per il presidente fondatore Paolo Bartali:"è un grande onore e soddisfazione avere la possibilità di fondare insieme con gli altri ragazzi il club nel nostro territorio, in modo tale da donare alla nostra zona questa fantastica realtà ed una bellissima esperienza associativa per i giovani fino a 40 anni. Siamo la dimostrazione che il comprensorio del Cuoio ha ancora tanto da offrire".

Tanti sono i progetti ed un calendario ricco di appuntamenti per l’anno con l’apice nel weekend del 24-26 Gennaio 2020 con la cerimonia del charter.  Le attività di benefiche dell’anno saranno rivolte principalmente alle Onlus “Nel sorriso di Valeria“ e “Casa Ronald Firenze”, con l'aggiunta di una campagna di sensibilizzazione del “Plastic Free”. Oltre alla partecipazione attiva nei progetti nazionali della Round Table Italia rivolti ad Avis, Banco Alimentare e Banco Farmaceutico.

La Round Table è un club, presente a livello internazionale, dedicato a giovani lavoratori, professionisti, dirigenti, uomini d'affari e di cultura che cercano di svolgere al meglio le rispettive attività. Si propone di promuovere l'amicizia e le intese personali tra i propri soci e, soprattutto, iniziative al servizio della collettività, un club di giovani e per i giovani e il motto “Adopt, Adapt, lmprove” (adottare, adattare e migliorare) coglie appieno lo spirito dell’associazione, i cui membri si impegnano e si adoperano in prima persona in ogni iniziativa, cercando costantemente di far tesoro dell’esperienze del passato e di migliorare la propria attività per il presente e il futuro.

In Italia si è sviluppata dal 1958 ed esistono ad oggi sul territorio nazionale molti club locali detti "Tavole". Ogni tavola è composta da almeno otto soci detti "Tablers" fino ad un massimo di quaranta, dei quali non più di tre possono esercitare la stessa professione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità