Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 28 settembre 2015 ore 15:00

Sicurezza, il Pd: "Più carabinieri sul territorio"

Un intervento del capogruppo del partito, Lorenzo Toni. Una mozione sul tema sarà al centro del prossimo consiglio comunale



FUCECCHIO — "Parlare di sicurezza significa affrontare un tema complesso e delicato, un tema da trattare con attenzione e competenza, nelle sedi opportune, da affrontare con serietà, coinvolgendo istituzioni, prefettura e carabinieri. Proprio per questo non si può che disapprovare chi sfrutta la sicurezza per la sola ricerca del consenso", dice Lorenzo Toni, capogruppo del Partito Democratico in consiglio comunale.

"E in mezzo ai professionisti del populismo legato alla paura, delle frasi ad effetto e delle polemiche strumentali, il Pd lavora perché Fucecchio continui ad essere una città sicura, perché la sicurezza sia sempre garantita, così come garantite siano le condizioni di un pieno esercizio delle libertà individuali, con la consapevolezza che gli interventi repressivi devono andare di pari passo con iniziative che vadano a coniugare il miglioramento della vivibilità, la prevenzione, la diffusione di una cultura della legalità e dell'integrazione sociale. Senza poi dimenticare che la sicurezza è una condizione necessaria per lo sviluppo economico così come per la voglia di fare impresa"

"E la garanzia della sicurezza passa ovviamente dalle forze dell’ordine di stanza a Fucecchio: grandissimo è il loro impegno ed importanti sono i risultati ottenuti. Il loro numero è però insufficiente per garantire pienamente la sicurezza dei cittadini, anzitutto in considerazione delle peculiarità socio-economiche e territoriali della nostra città - aggiunge -. E’ con queste convinzioni che al prossimo consiglio comunale il PD andrà a presentare un documento con il quale, tra gli altri punti, inviteremo l'amministrazione comunale a richiedere, come già fatto lo scorso anno, il potenziamento dell’organico dei carabinieri, per un maggior presidio del territorio, per una più efficace prevenzione di furti, spaccio e rapine. La sicurezza non ha bandiera, perché il bene comune deve trascendere gli scontri politici".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità