Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 11 settembre 2014 ore 18:08

Spinelli a Milano a sostegno degli imprenditori

Il sindaco di Fucecchio presente alla fiera della pelle. "Dobbiamo appoggiare le nostre aziende per far crescere il tessuto produttivo"



FUCECCHIO — Le amministrazioni comunali non possono creare posti di lavoro ma possono sostenere le attività industriali della zona. E’ con questa idea che il sindaco di Fucecchio Alessio Spinelli si è recato a Milano dove in questi giorni si tiene LineaPelle, una delle principali fiere del settore a livello mondiale. Spinelli, insieme ai colleghi di San Miniato, Santa Croce sull'Arno e Castelfranco di sotto, ha fatto visita agli stand di molte concerie.

“Con i colleghi Gabbanini, Deidda e Toti – dice Spinelli - abbiamo incontrato gli imprenditori del nostro distretto a dimostrazione dell’unità d’intenti che caratterizza le amministrazioni della zona del cuoio nel cercare di valorizzare una delle nostre eccellenze. Abbiamo accompagnato nel nostro tour anche l’europarlamentare Simona Bonafè che può rappresentarci in consessi istituzionalmente molto importanti. Come ripeto spesso, le amministrazioni non possono creare direttamente posti di lavoro ma, stando a fianco degli imprenditori, possono creare quelle condizioni utili a far crescere il tessuto produttivo. Penso innanzitutto allo snellimento burocratico e alla creazione di condizioni che rendano il nostro territorio sempre più attrattivo per le griffe nazionali e internazionali. Devo dire che rispetto alla precedente esposizione, che si teneva a Bologna, qui a Milano si respira un’aria decisamente più internazionale anche se a mio avviso, nel campo della moda e del turismo, la stessa Firenze potrebbe rappresentare un’alternativa interessante in futuro”.

Anche il vicepresidente dell’associazione Conciatori Aldo Gliozzi è sulla stessa lunghezza d’onda. “Milano – dice - possiede un’attrattiva che Bologna non poteva avere. D’altronde è la 'Capitale della moda'. I padiglioni della fiera poi sono decisamente più consoni ad accogliere un evento di questo genere. E anche il periodo scelto è senza dubbio interessante per chi espone”.

Location e calendario perfetti dunque. Ma i prodotti?

“Vediamo prodotti sempre più innovativi – prosegue Gliozzi - e lavorazioni sempre più ricercate come soltanto con un materiale naturale come la pelle è possibile fare. Il nostro distretto industriale è all’avanguardia rispetto ad altri perché qui c’è la capacità di coniugare la qualità delle pelli con i contenuti della moda”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità