Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:EMPOLI11°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
Venerdì 30 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta

Attualità Venerdì 19 Settembre 2014 ore 21:00

Spinelli:"Chiederò lo stato di calamità naturale"

Si iniziano a contare i danni del maltempo nel comune di Fucecchio. Colpite maggiormente le frazioni collinari



FUCECCHIO — Dopo la tremenda tromba d'aria che questa mattina ha colpito il territorio del Comune di Fucecchio e in particolare le frazioni collinari (Torre, Massarella, Querce, Pinete, Vedute, Ponte a Cappiano), si contano i danni. 

Case e capannoni industriali scoperchiati, alberi sradicati, allagamenti: difficile fare già adesso un bilancio ma l'impressione è che i danni siano particolarmente ingenti. 

Intanto, mentre la viabilità è tornata alla normalità con la riapertura anche di via Pistoiese in localitá Le Botteghe, il sindaco Spinelli annuncia che chiederà lo stato di calamità naturale. "Invito tutti i cittadini a documentare i danni subiti anche col supporto di foto e perizie. É mia intenzione confrontarmi con i sindaci dei Comuni limitrofi colpiti dal maltempo e chiedere insieme lo stato di calamità naturale. Se ci sarà accordato a quel punto la documentazione dei danni subiti sarà fondamentale per poter essere risarciti".

I tecnici di Enel e Telecom, intanto, sono impegnati a riportare le linee elettriche e telefoniche in funzione ma alcune famiglie, vista la situazione di alcune abitazioni, difficilmente potranno trascorrere la notte nella propria casa. Per questo il Comune di Fucecchio ha messo a disposizione di quanti ne faranno richiesta l'ostello Ponte De' Medici a Ponte a Cappiano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno