Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Lavoro mercoledì 10 settembre 2014 ore 16:54

Tarabugi: "C'è voglia di fare impresa a Fucecchio"

Tante le richieste ricevute dal comune in merito ai contributi per l'apertura di nuove attività commerciali. Il bando scade il 30 ottobre



FUCECCHIO — L’amministrazione comunale anche quest’anno ha riproposto il bando per erogare contributi economici a chi decide di aprire una nuova attività commerciale nel centro di Fucecchio. Il bando scade il prossimo 30 ottobre e permetterà a chi apre un negozio di ricevere dall’amministrazione comunale fino ad un massimo di 6 mila euro.

Un contributo può essere richiesto anche dai titolari di un’attività già esistente che intendono riqualificare o ampliare i locali. Negli ultimi giorni le manifestazioni di interesse per questo contributo sono aumentate con imprenditori di vari settori che hanno chiesto informazioni sia allo sportello attività produttive del Comune sia incontrando l’assessore allo sviluppo economico Silvia Tarabugi.

“In effetti – conferma l’assessore – qualcosa si sta muovendo e credo che i partecipanti al bando ci saranno. Ci sono arrivate richieste sia per il centro storico che per la parte bassa di Fucecchio. Qualche richiesta per riqualificare attività esistenti è già stata inviata, altre dovrebbero arrivare nei prossimi giorni. Inoltre proprio in questi giorni ho incontrato alcuni imprenditori interessati a valutare la possibilità di aprire una nuova attività nel cuore della nostra città. Spero vivamente che tutto questo si concretizzi nella richiesta di contributo e nella seguente apertura. Voglio invitare coloro che hanno intenzione di aprire un’attività commerciale a prendere in considerazione il bando che scadrà il prossimo 30 ottobre. La mia impressione è che la voglia di fare impresa a Fucecchio ci sia e che il contributo possa rappresentare uno stimolo ulteriore, oltre che far sentire l’amministrazione comunale più vicina al mondo dell’impresa in un momento economico così particolare”.

Ricordiamo che i contributi sono a fondo perduto e riguardano nuove iniziative imprenditoriali da localizzarsi nel centro del paese e interventi di riqualificazione delle attività di impresa già avviate da almeno tre anni.

Per le nuove attività il contributo sarà pari al 60 per cento delle spese ammissibili e comunque non superiore all’importo di 6mila euro qualora l’attività si insedi nel centro storico “alto”; al 40 per cento delle spese ammissibili e comunque non superiore a 4mila euro qualora l’attività si insedi in Piazza Montanelli, Corso Matteotti, Via Trieste e Largo Trieste.

Per la riqualificazione delle attività esistenti il contributo sarà pari al 30 per cento delle spese ammissibili e comunque non superiore all’importo di 3mila euro. Qualora l’attività abbia già beneficiato di contributi per la riqualificazione a carico dell’amministrazione comunale il contributo di cui al presente bando è ridotto al 15 per cento delle spese ammissibili e comunque non superiore a 1.500 euro.

Le modalità di partecipazione sono contenute nel bando scaricabile dal sito internet www.comune.fucecchio.fi.it nella sezione “Avvisi, bandi e esiti di gara” e nella sezione “Fare impresa”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità