Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 28 ottobre 2015 ore 17:00

Da Saro Scannadinari 500 euro ad Astro

I proventi della vendita del libro "L’arcobaleno lungo la strada senza pioggia" devoluti al sostegno terapeutico e riabilitativo dei malati oncologici



EMPOLI — Ammontano a 500 euro i proventi realizzati dalla vendita dell’ultimo libro di Saro Scannadinari L’arcobaleno lungo la strada senza pioggia e devoluti all’associazione Astro per il sostegno terapeutico e riabilitativo dei malati oncologici.

Il libro, una raccolta di racconti di vita vissuta e di poesie realizzato con il contributo dell’associazione culturale “Piscopio Tradizioni Onlus”, è stato presentato a suo tempo nei locali del Cenacolo degli Agostiniani, in via de’ Neri a Empoli, con il patrocinio del comune di Empoli.

Astro, a nome del presidente Paolo Scardigli, ringrazia sentitamente l’autore per aver generosamente deciso di mettere a servizio di coloro che si trovano a dover lottare contro le patologie tumorali il frutto del proprio talento letterario.

Astro è impegnata dal 2003 a sostegno dei malati oncologici del territorio, promuovendo le attività di assistenza domiciliare attraverso il Progetto Arco (Assistenza relazionale continua in oncologia), l’assistenza psicologica sia al malato che ai familiari, ma anche garantendo la realizzazione di attività riabilitative quali corsi in piscina, musicoterapia, corsi di educazione ai corretti stili di vita, supporto informativo gratuito a quanti necessitano di risposte e di essere correttamente indirizzati nel percorso per uscire dalla malattia. L’associazione, inoltre, esprime il suo massimo impegno solidale anche nell’acquisto di tecnologie utili alla diagnosi e alla cura dei tumori.

Ultimo, ma solo in ordine temporale, è il contributo che Astro ha destinato al Centro Donna dell’Asl 11 tramite il recente acquisto di un apparecchio per la linfoangiografia a fluorescenza con verde di indocianina del valore di 45mila euro.

L’impegno di Astro trova riscontro nel flusso costante di donazioni erogate sia da singoli cittadini (e quella dello scrittore Saro Scannadinari ne è un esempio encomiabile) sia da varie realtà imprenditoriali e associative. Nel 2014 oltre 600 donatori hanno devoluto tramite il conto corrente postale più di 25mila euro, mentre nel primo semestre del 2015 sono già 300 i benefattori di oltre 11mila euro donati al Progetto Arco.

Per avere informazioni su Astro (Associazione per il sostegno terapeutico e riabilitativo in oncologia) e sulle attività che promuove, ma anche per ricevere utili consigli per affrontare la patologia oncologica, è possibile rivolgersi ai volontari di Astro (tel. 346 6276826, e-mail info@donnediastro.net, www.donnediastro.net), presenti tutti i venerdì, dalle 17.30 alle 19.30, nei locali del Centro Donna, all’ospedale “San Giuseppe” in via Boccaccio a Empoli (primo piano, blocco C, stanza 114).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità