Attualità lunedì 17 novembre 2014 ore 13:56
Dal Giappone per conoscere il Museo Leonardiano

Una delegazione della Yokohama Museum of Art Association ha visitato Vinci per studiare le modalità di diffusione delle collezioni d’arte
VINCI — La Yokohama Museum of Art Association è l'associazione nata all'interno dello Yokohama Museum of Art che ha come obiettivo la promozione e la divulgazione dell'arte e della conoscenza.
Durante la visita la delegazione è stata accompagnata dall'assessore alla cultura, Paolo Santini, e dalla direttrice del Museo e della Biblioteca Leonardiana, Roberta Barsanti, i quali hanno approfittato dell'incontro per iniziare a creare delle relazioni che potrebbero essere utili in vista di future collaborazioni.
"Il fatto che il nostro museo e la casa natale di Leonardo ad Anchiano – hanno
affermato il sindaco Giuseppe Torchia e l’assessore alla cultura Paolo Santini - siano stati inseriti nel tour dei musei più famosi che la delegazione di studio giapponese della Yokohama Museum of Art Association sta visitando in Italia, è un segno importante della considerazione di cui le nostre istituzioni culturali godono all’estero."
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI