Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 17 aprile 2015 ore 12:33

Danza, moda, libri e mercatino nel weekend

"Moda & Motori" e mercatino di antiquariato e artigianato in centro. Ai Macelli invece sarà di scena la danza, alla Coop tornano i libri e la cucina



CERTALDO — Diversi e vari gli appuntamenti in programma a Certaldo nel prossimo fine settimana.

Sabato 18 aprile il Centro Commerciale Naturale ConCertaldo in collaborazione con l’associazione Auto Storiche Certaldesi, organizza nel centro urbano l’iniziativa “Moda & Motori” a partire dalle ore 16. Il centro di Certaldo diventerà per un pomeriggio una passerella dove sfileranno auto storiche accompagnate da modelle che presenteranno le collezioni primavera/estate 2015 dei negozi del centro urbano di Certaldo. I cittadini potranno partecipare anche all’assegnazione del premio “Moda & Motori” votando la propria auto preferita tra quelle che verranno esposte.

Sempre sabato al centro “I Macelli” di Certaldo, si svolgerà una giornata di “Sharing Dance” ideata per promuovere la conoscenza dell'arte della danza, manifestazione organizzata dal gruppo “Attivisti della danza”. Un evento completamente gratuito e aperto al pubblico appassionato di questa disciplina e ai professionisti. La danza quindi sugli scudi con un programma che inizierà alle 14 con uno sharing training a cura di Sara Campinoti e Cristina D'Alberto. Poi dalle 16 alle 17, oltre a una pausa merenda, il pubblico potrà chiedere al gruppo “Attivisti della danza” notizie sulla loro attività. Dalle 17 spazio alle improvvisazioni di danza con la partecipazione di Marta Bellu, Katarina Rampackova e Martina Francone e infine alle 19 ecco il DanceOke, una sorta di gioco particolare in cui si balla, aperto a tutti.

Ancora sabato 18 aprile, alle ore 17, la sezione Soci della Coop di Certaldo organizza il quarto incontro della serie “Il piacere del libro” in cui si parlerà del saggio di Adriano Rigoli intitolato “A cena con messer Agnolo Firenzuola”, letterato umanista che visse a cavallo tra 1400 e 1500, autore di alcune commedie, versi petrarcheschi e altre prose. Sarà presente l’autore Adriano Rigoli e lo chef Marco Nebbiai che preparerà per il pubblico la ricetta degli “Gnudi alla salsiccia e cipolla di Certaldo”. Per informazioni si può contattare la sezione Soci della Coop alla mail sez.certaldo@socicoop.it oppure chiamare il numero 3286229662.

Appuntamento al sabato anche in piazza Boccaccio con l'iniziativa “Leggi per un minuto” a partire dalle 10,30. Il gruppo di lettura “Leggermente” che di solito si riunisce alla biblioteca comunale “Bruno Ciari”, organizza un punto prestito straordinario nella piazza principale di Certaldo.

Infine, domenica 19 aprile nel centro urbano appuntamento con il mercatino di artigianato, antiquariato e prodotti tipici organizzato da Confesercenti, in programma dalle ore 9 alle 20.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità