Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità venerdì 24 ottobre 2014 ore 08:34

Dichiarato lo stato di emergenza

Il ministero dell'economia valuterà il differimento dei termini per il versamento dei tributi. Pronti tre milioni per la Toscana per la ricostruzione



CERRETO GUIDI — Se la valutazione del ministero sarà positiva il versamento dei tributi verrà posticipato al 20 dicembre.

Il contributo straordinario per la ricostruzione, che dovrebbe ammontare a 3.250.000, dovrebbe essere ripartito fra tutti i luoghi maggiormente colpiti, in particolare nelle province di Firenze, Prato, Pisa, Lucca e Pistoia.

La misura decisa dal Governo si aggiunge al sostegno di cinque milioni di euro deliberato dalla Regione Toscana nei giorni immediatamente successivi all'evento.

Soddisfazione per la decisione del consiglio dei ministri è stata espressa dal sindaco di Cerreto Guidi, Simona Rossetti, che ha ringraziato il presidente del consiglio Matteo Renzi, il sottosegretario Luca Lotti e i parlamentari di zona Dario Parrini e Laura Cantini per avere portato a Roma le istanze e le necessità del territorio. 

Il Comune, pur aspettando con trepidazione questa decisione del governo, non è restato passivo di fronte all'emergenza. Nella seduta del 30 settembre, infatti, il consiglio comunale, ha approvato una variazione di bilancio di 1.600.000 per destinare questi fondi alla ricostruzione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità