Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 07 novembre 2014 ore 10:45

Dipendenti comunali attori per una sera

Sabato 8 novembre alle 21 al Teatro del Popolo la compagnia "Fuori dalComune" metterà in scena "Sarto per signora", una commedia di George Feydeau



CASTELFIORENTINO — L'idea di metter su una compagnia teatrale, dal nome evocativo "Fuori dal Comune", e di lavorare alla realizzazione di uno spettacolo è venuta fuori casualmente, come spesso avviene in questi casi, ma ha raccolto subito l'entusiasmo di molti dipendenti che, per un anno e mezzo, hanno lavorato alla sua concretizzazione.

I mesi di preparazione, durante i quali è stata utilizzata la sala del Teatro C'art messa a disposizione dall'omonima associazione, hanno permesso ai neoattori di confrontarsi con un tipo di espressione che pochi di loro avevano sperimentato in passato ma anche di migliorare, tramite questo, le loro relazioni interpersonali.

Il risultato è stato uno spettacolo che, possiamo già dirlo, ha riscosso un successo fra i cittadini, visto che i biglietti sono stati praticamente esauriti già nel corso della prevendita.

I dipendenti comunali che si sono sperimentati nel ruolo di attori sono Claudio Calvani, Sara Lami, Tamara Caponi, Agostino Tramonte, Chiara Ribechini, Antonio D’Ambrosio, Stefania Bertini, Massimo Bonin, Stefania Giompaolo, Alice Vignoli, Giovanna Cappello, Andrea Trinci, Luisa Bandinelli, Carla Isolani.

La regia dello spettacolo è di Diego Conforti.

“Sono molto contenta – ha sottolineato l’assessore al personale, Adonella Cinci – ma lo sono ancor di più per lo spirito che ha accompagnato la preparazione dello spettacolo, la voglia di rompere certi schemi e di entrare in relazione in modo diverso. I dipendenti comunali sono quasi tutti all’esordio, e questo alimenterà, sono certa, la curiosità e l’interesse da parte della cittadinanza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità