Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 04 novembre 2014 ore 16:50

Don Chino Pezzoli alla Piazzetta degli Artisti

Il sacerdote milanese, fondatore di "Promozione umana", sarà il protagonista di un incontro dedicato alla lotta alle dipendenze e al disagio



EMPOLI — L'appuntamento è per mercoledì 12 novembre alle ore 17 al primo piano del blocco C dell'ospedale San Giuseppe. A condurre l'incontro con don Pezzoli sarà il dottor Stefano Scuotto, responsabile dell'unità operativa dipendenze non farmacologiche della Asl 11.

"Promozione umana" è la fondazione creata da don Chino Pezzoli che si dedica ai tossicodipendenti, ai minori in difficoltà, ai malati di Aids e alle altre persone emarginate, le quali vengono accompagnate in un percorso riabilitativo della durata di tre anni che li sostiene nel loro reinserimento nella società. Oltre a questa fondazione don Pezzoli ha anche promosso negli anni molti centri di ascolto su tutto il territorio nazionale, centri di ascolto che si prendono cura delle persone tossicodipendenti e delle loro famiglie, in accordo con i servizi tossicodipendenze delle aziende sanitarie locali.

Per il suo impegno nei confronti dei più emarginati, don Chino Pezzoli, nel 2006, è stato insignito dell'Ambrogino d'oro dal Comune di Milano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità